Il Meteo. La nuova settimana si aprirà con un lunedì ancora glaciale a tratti anche nevoso per alcuni angoli d'Italia, ma in attesa dell'arrivo di un grosso anticiclone.

Meteo Lunedì 15

Come già anticipato, a fare da apripista alla nuova settimana ci penserà un Lunedì 15 non solo gelido per molte regioni. Ma pure parzialmente disturbato da qualche residua nevicata a quote molto basse che potrà comunque coinvolgere solo alcuni angoli del Sud segnatamente la Calabria. Altrove invece, si faranno sentire sempre più gli effetti di un vasto campo di alta pressione che avanzerà gradualmente verso l'Italia dove tuttavia il quadro meteorologico sarà severamente condizionato ancora dal gelo. Soprattutto la notte e nelle ore prossime all'alba infatti, si registreranno ancora temperature di parecchi gradi sotto lo zero e non solo in montagna ma su tutta la Val Padana fino a molte zone interne del Centro con estese gelate.

Meteo Tra martedì 16 e Giovedì 18

Poi l'alta pressione avanzerà ulteriormente regalandoci una fase più stabile e soleggiata per molte regioni. Faranno eccezione la Toscana, la Liguria e alcuni tratti del Nord dove deboli infiltrazioni d'aria più umida provocheranno la formazione di qualche nube capace inoltre di produrre deboli pioviggini soprattutto sul Levante ligure e successivamente sul resto del Nordovest.

Le temperature massime

Inizieranno comunque a guadagnare qualche punticino soprattutto al Centro-Sud, mentre continuerà a fare un po' freddo la notte sulle zone settentrionali e nelle aree più interne centrali. In seguito, tra Giovedì sera e Venerdì 18 Una moderata perturbazione interromperà un attimo il dominio anticiclonico portando un peggioramento al Centro-Nord.

Sabato 19

Il meteo andrà poi peggiorando al Sud mentre migliorerà altrove. Da domenica 20 infine, ecco che l'alta pressione tornerà protagonista e pure il clima si farà via via sempre più gradevole fatta eccezione per il Nord ed in particolare per le aree pianeggianti dove il ritorno delle nebbie e delle nubi basse potrebbe ostacolare non poco le velleità del rinnovato bel tempo.(IlMeteo) Leggi anche: Tornano le zone rosse in Campania: 30 Comuni a rischio. Scatta l'allarme. L'elenco Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Oroscopo di Paolo Fox lunedì 15 febbraio: cosa ci riservano le stelle

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi