Un bimbo positivo al Covid in un asilo nido. Scatta così l’allarme contagi e altri cinque bambini vengono messi in isolamento a casa assieme a due genitori. Il piccolo presunto focolaio si teme nel Catanese come riporta Live Sicilia, dopo che un bambino che frequenta una struttura per bambini, è risultato positivo al Coronavirus.

Il bimbo

Soffriva di alcuni sintomi riconducibili al Covid. Così il nonno, un dirigente dell’Asp ha fatto sottoporre il nipotino al tampone. Il risultato è stato positivo sul bambino che frequenta un asilo privato della provincia di Catania.

Le autorità sanitarie

Hanno così avviato le procedure per il tracciamento di tutti gli altri bambini entrati in contatto con il bambino. Come risultato, adesso 7 persone sono in isolamento preventivo, tra cui cinque bimbi e due genitori. Altri tamponi sono stati eseguiti e si attende l’esito. Nel frattempo nel Lazio altre due ragazze hanno contratto il virus Altre due ragazze sono risultate positive al virus, dopo il rientro dalle vacanze. L’Unità di Crisi della Regione Lazio ha anticipato alcuni dati del bollettino odierno delle nuove diagnosi di contagi da coronavirus.

In particolare

Si sottolinea la positività di altre due ragazze rientrate da una vacanza a Ibiza: ieri è stato comunicato dalla Asl Roma 3 il caso di un giovane tornato tornato il 31 luglio scorso dall’isola spagnola, dove aveva alloggiato in una villa con amici.

Nelle ultime 24 ore

Sono risultate positive al tampone anche due ragazze di Fondi rientrate anche loro da un soggiorno a Ibiza. Sono risultate positive anche due suore e una maestra in un centro estivo di Rieti. “Bisogna aumentare il livello di attenzione”, l’appello della Regione Lazio.

Nella giornata di ieri

La Regione Lazio ha comunicato anche la positività di 8 ragazzi rientrati da una vacanza a Malta. Sarebbero tutti residenti tra Ostia e Fiumicino. Secondo quanto ricostruito, due di loro si sarebbero sentiti male e sarebbero andati a farsi visitare all’ospedale Grassi di Ostia. Leggi anche: Coronavirus in Campania, ancora a doppia cifra il numero dei positivi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lecciso e Al Bano si “separano” di nuovo: Loredana pronta a lasciare Cellino