Una storia d'amore quella degli studenti del Liceo "Anneo Seneca" di Bacoli. I ragazzi sono diventati da qualche giorno i perfetti assistenti degli anziani convocati a vaccinarsi contro il Covid.

Prendersi cura dei più fragili, gli studenti di Bacoli

A raccontarlo è il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, in un post sul suo profilo Facebook. Josi scrive: Vi informo di qualcosa di straordinario che stanno facendo gli studenti del Liceo Seneca. Hanno deciso di essere volontari al centro vaccinale del Parco Vanvitelliano del Fusaro. Assistono gli anziani e le persone a rischio verso la vaccinazione. Come i nipoti che abbracciano i propri nonni in difficoltà, E' un'immagine meravigliosa!"

Gli studenti: un accordo per aiutare gli anziani

Il servizio di volontariato che gli allievi del Seneca stanno svolgendo è figlio di un accordo tra l'istituzione scolastica e la Protezione Civile "Falco". E' stato programmato un corso di preparazione dei giovani che hanno deciso di aderire all'iniziativa, in sinergia con i comuni di Bacoli e Monte di Procida. "I giovani stanno facendo la propria parte in un tempo difficile. Lo fanno per amore della propria terra, della propria comunita'. Un esempio per tutti. Perche' anche in un periodo storico segnato da divieti, i nostri giovani stanno dimostrando grande senso di responsabilita'", ha raccontato il Sindaco di Bacoli.

Nel frattempo in Campania: Salvini chiede spiegazioni sui vaccini

Salvini torna all'attacco. "Troppi furbetti del vaccino che saltano la fila, e in Campania ci aspettiamo chiarezza immediata sulle dosi che sarebbero state gia' somministrate ai collaboratori del presidente De Luca. La Lega fara' una interrogazione. Sulla salute non si scherza". Lo dice Matteo Salvini, dopo il caso sollevato dal capogruppo della Lega in Regione Campania, Gianpiero Zinzi che - secondo quanto ha riferito il Corriere del Mezzogiorno - ha chiesto di capire se corrispondano al vero notizie relative alla somministrazione del vaccino a componenti degli uffici di diretta collaborazione del governatore De Luca. Leggi anche: Scuola, continuano le proteste contro la DAD. Draghi: "E' nostra priorità"; Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Nessuna promessa di Pulcinella". Il M5S pensa anche alla ripresa del Sud