Gigi PROIETTI è ricoverato in terapia intensiva presso una clinica romana a a seguito di un attacco cardiaco. E' quanto apprende l'Adnkronos. L'attore soffriva già di problemi cardiaci. Con lui ci sono le due figlie e la moglie. L'attore sarebbe ricoverato in ospedale già da 15 giorni ma oggi, alla vigilia dei suoi 80 anni, le condizioni si sono aggravate.

Gli aggiornamenti

Gigi Proietti è ricoverato nel reparto di terapia intensiva di una nota clinica di Roma. L’attore romano, uno dei più noti mattatori del teatro, che compie 80 anni proprio domani, il 2 novembre, è in condizioni gravissime. La causa, a quanto si apprende, non è il Covid, ma problemi cardiaci.

La carriera

Il 2 novembre, Gigi Proietti festeggerà il suo ottantesimo compleanno. L'attore si è donato completamente al pubblico, regalando brillanti fiction e spettacoli teatrali. Tra le perle che lo hanno visto protagonista ricordiamo il film del 1976 Febbre da cavallo, dove interpretava lo scommettitore Mandrake. Un vero e proprio cult, non è un caso se dopo aver appreso la notizia, in tanti gli stanno chiedendo di fare una "mandrakata" e di tornare il più presto possibile a farci sorridere. Uno dei ruoli per cui è più amato è sicuramente quello del Maresciallo Rocca. Ma è stato anche il protagonista della fiction Una pallottola nel cuore. Nel suo curriculum anche film come Languidi baci, perfide carezze e Chi dice donna dice donna. Inoltre, ha interpretato San Filippo Neri nella miniserie Preferisco il Paradiso. Le ultime esperienze cinematografiche lo hanno visto nel cast del film di Neri Parenti Ma tu di che segno 6?, de Il premio di Alessandro Gassmann e, nel 2019, di Pinocchio di Matteo Garrone. Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
E' morto Gigi Proietti: il grande mattatore va via nel giorno del suo ottantesimo compleanno