Terrore in Campania, la terra torna a tremare: scossa di terremoto di magnitudo 3.2 in provincia di Salerno. Le zone dove si è avvertito il sisma.

Campania, paura per la terra che trema

La terra ha tremato alle 19,50 a 7 km Nord di San Gregorio Magno. La scossa è stata di magnitudo 3.2 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.72, 15.39 ad una profondità di 6 km. Parte della popolazione della zona ha avvertito la scossa che secondo i primi rilievi non ha causato danni a persone o cose. Molte le telefonate ai vigili del fuoco e ai vigili urbani.

Altra scossa

In mattina invece un’altra scossa di Terremoto di magnitudo 2.8 e’ avvenuta alle 9.33 nella zona del Mar Adriatico centrale. La scossa e’ stata registrata a 28 chilometri di profondita’, latitudine 42.7, longitudine 16.19. Il Terremoto e’ stato localizzato dalla sala sismica Ingv-Roma. Ieri nel primo pomeriggio altre due scosse di Terremoto nella stessa zona, in mare aperto, rispettivamente di magnitudo 5.6 e 4.1 che sono state avvertite in Abruzzo, Molise e Puglia, in particolare nelle localita’ della costa. Quella di questa mattina potrebbe essere una replica, cioe’ “scosse del tutto naturali per una magnitudo 5.6”, come spiegava ieri Carlo Doglioni, presidente dell’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia). (Cronache della Campania).

Virus in Campania, curva contagi stabile ma ancora morti. Il Bollettino

Sono 1.169 i nuovi positivi in Campania registrati nelle ultime 24 ore su un totale di 11.414 tra tamponi molecolari e tamponi antigenici effettuati. A renderlo noto è il canonico bollettino diramato dall’Unità di Crisi della Regione Campania che include anche 54 decessi e 2.244 guarigioni accertate. La curva dei contagi è stabile all’11.6%.

Bollettino

Di seguito il riepilogo dettagliato: Positivi del giorno: 1.169 (*) di cui Asintomatici: 710 (*) Sintomatici: 459 (*) * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari

Bollettino - Tamponi del giorno

Tamponi molecolari del giorno: 10.007 Tamponi antigenici del giorno: 1.406

Bollettino - Morti  e guariti del giorno

​Deceduti: 54 (**)​ Guariti: 2.244 Totale guariti: 232.906 ** 31 deceduti nelle ultime 48 ore, 23 deceduti in precedenza ma registrati ieri. ​Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 P. letto di terapia intensiva occupati: 169 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***) Posti letto di degenza occupati: 1.601​ *** Posti letto Covid e Offerta privata. Dal covid tornando indietro, la storia, la letteratura e la filosofia, ci insegnano quanto i polmoni siano sempre stati nel mirino di virus più terribili della storia. Leggi anche: Draghi pensa a tutti, arrivano i soldi anche per la Cassa integrazione: quando fare domanda Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparalleloLeggi anche: Movida dura a morire, a Napoli blitz a una festa selvaggia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Chiedono il latte per il loro bimbo e svaligiano le case. E' caccia ai ladri