Chiedono il latte per il loro bimbo e svaligiano le case. E' caccia ai ladri a Casal di Principe in provincia di Caserta. Si cerca la coppia di Lupin che va in giro in Ape car.

Chiedono il latte per il figlio e rubano tutto

Terrore a Casal di Principe, Caserta per una coppia di ladri che sta creando scompiglio nella zona. I due si presentano nelle case delle persone con la scusa di chiedere del latte per il piccolo. "Ci può dare del latte. Nostro figlio ne ha bisogno". Questa la scusa utilizzata da una coppia per entrare nelle case delle persone e rubare ciò che si trovano a tiro. Numerose segnalazioni sulla coppia sono state scambiate tra i cittadini sui social. I due, secondo quanto ricostruito, viaggiano a bordo di un Apecar di colore verde. Chiedono ferro vecchio e del latte. Nel caso di una cittadina erano stati lasciati incustoditi alcuni oggetti nei pressi delle scale per esaudire la richiesta di latte. "Gli abbiamo dato anche dei biscotti e loro ripagano così", commenta amaramente la malcapitata sui social. Il tam tam ha dato vita ad una vera e propria caccia ai due ladri. (Caserta News).

Burioni ottimista: "Grazie ai vaccini torneremo alla vita di prima"

Il virologo Roberto Burioni ha puntato il focus sulla campagna vaccinale, analizzando la situazione sia nazionale che globale: "I vaccini ci consentiranno di tornare alla vita di una volta, libera, oppure, come dicono alcuni pessimisti, dovremo convivere con il virus per tanto tempo?". E' l'interrogativo che si pone, per poi affrontare la tematica con tanto di numeri alla mano.

Le previsioni di Burioni su virus

Burioni fa sapere che: "E' difficile fare previsioni perchè abbiamo un virus nuovo, che muta. I dati sembrano dare ragione agli ottimisti". "Per capire meglio la situazione è bene chiarire che gli effetti di un blocco del contagio richiedono tempo per essere evidenti. Dal momento in cui si viene vaccinati fino a quando si è, effettivamente, protetti trascorrono tra i 35 ed i 40 giorni". Leggi anche: La terra torna a tremare: scossa di terremoto in Campania terrorizza i cittadini Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Virus terrorizza il comune nel Salernitano: il sindaco aggiorna i cittadini