Bimbo di 9 anni muore colpito in pieno da un fulmine. Si stava allenando con la sua squadra di calcio quando è stato colpito da un fulmine. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori però il piccolo calciatore di soli nove anni è morto diverse ore dopo il ricovero in ospedale. Straziante l'annuncio della società di calcio "Spirit of Youth Junior FC" che ieri sera ha annunciato così la notizia: "Abbiamo il cuore spezzato e porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia del ragazzo".

Bimbo morto a 9 anni - Le indagini

Sulla tragedia indagano ora le forze dell'ordine che però sembrano aver raccolto elementi sufficienti a spiegare che la causa della morte del baby calciatore sia stato proprio il fulmine che lo ha colpito mentre era alle prese con una sessione di allenamento privata.

I Fatti

Il piccolo era insieme con alcuni compagni e un allenatore su un campo da gioco nella zona di Common Edge Road di Blackpool in Inghilterra, quando un temporale ha colpito la contea del Lancashire: pochi minuti e il fulmine ha colpito il bambino. Sul posto, come riportato da Fanpage, sono giunti immediatamente i soccorritori del 118 che hanno prestato le cure al piccolo e lo hanno trasportato in ospedale dove è morto diverse ore dopo. "Questo è un incidente davvero devastante e i nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici del giovane ragazzo che è morto", le parole del detective della polizia di Lancashire Nick Connaughton. "È con profondo rammarico che dobbiamo riportare la notizia che il giovane ragazzo colpito da un fulmine questa sera è tristemente scomparso – si legge nel post Facebook del club di calcio dove giocava il piccolo, Spirit of Youth – come club, abbiamo il cuore spezzato e porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia del ragazzo". (Fanpage) Leggi anche Virus in Campania, torna stabile la curva dei contagi: il bollettino di oggi 11 maggio Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Champions League: la finale si giocherà in portogallo, a breve l'ufficialità