Bundesliga - Il Bayern Monaco ha fatto il suo computo come meglio non poteva; il proprio impegno si è poi reso esplicito con un potente 6-0. Sommer, portiere del Borussia Mönchengladbach, e' stato battuto da Lewandowski già al 2' e al 34' del primo tempo, al 21' della ripresa su rigore. Ma anche da Mueller al 23' del primo tempo, Coman al 44' del primo tempo e Sane' al 40' della ripresa. Una valanga di reti che hanno suggellato il nono titolo tedesco consecutivo dei bavaresi, già conquistato aritmeticamente campioni dopo il ko del Lipsia. Lewandowski e' arrivato a tagliare il traguardo delle 39 reti in campionato: la Scarpa d'Oro, quest'anno, di fatto, è sua.

Bundesliga - Il titolo già in tasca al Bayern già prima con la sconfitta del Lipsia

Con il titolo di Bundesliga già in tasca prima di scendere in campo, vista la sconfitta del Lipsia, il Bayern Monaco festeggia con una vittoria tennistica sul Borussia Mönchengladbach. I bavaresi si impongono 6-0 nell'incontro valido per la 32/a giornata. Grande protagonista Lewandowski, autore di una tripletta (uno su rigore). A segno poi Muller, l'ex juventino Coman e nel finale Sané. Il Bayern, che ha chiuso in dieci uomini per l'espulsione di Nianzou, vola a 74 punti ed è ormai irraggiungibile dal Lipsia, staccato di dieci lunghezze. Nelle ultime due giornate, resta da seguire lo scontro per l'ingresso in Champions League tra Borussia Dortmund e Eintracht Francoforte. Quest'ultima a soli due punti dalla squadra allenata da Edin Terzic.

Bundesliga - Questa la Classifica aggiornata

Bayern Monaco 74 punti; RB Lipsia 64; Wolfsburg 60; Borussia Dtm 58; Eintracht Francoforte 56; Bayer Leverkusen 50; Union Berlino, Moenchengladbach 46; Stoccarda 42; Friburgo 41; Hoffenheim 39; Mainz 35; Augsburg 33; Werder Brema, Hertha, Arminia Bielefeld 30; Colonia 29; Schalke 13. (Hertha Berlino e Schalke una gara in meno) Leggi anche: Calciomercato: Tutti pazzi per De Paul, il gioiello dell’Udinese oggi vale 40 milioni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bimbi positivi nel Napoletano: chiude un'altra scuola. Contagiati anche gli insegnanti: scatta il protocollo