Un gioco, uno scherzo poi il dramma. Un ragazzino di 14 anni è ricoverato in rianimazione per uno scherzo finito male da parte di alcuni amici.

I fatti

Secondo quanto riportato da La Città – il tutto risale a venerdì sera quando il giovane, residente in un piccolo paese del Cilento, era in compagnia di due coetanei, con i quali ha prima mangiato una pizza a casa e poi si sono spostati in un garage per chiacchierare.

La corsa in ospedale

Soltanto che, dopo la mezzanotte, iniziano a scherzare”con la pistola di un compressore, che di solito viene utilizzata per gonfiare le ruote delle auto. Uno dei tre punta la pistola alle spalle dell’amico e lo colpisce sul fondoschiena. Inizialmente la prendono a ridere, poi però il 14enne avverte un forte dolore al basso ventre. Torna a casa e dopo qualche ora racconta tutto ai genitori, che decidono di trasportarlo subito in ospedale, dove viene operato d’urgenza all’intestino. Al momento viene tenuto costantemente sotto controllo dai medici nel reparto di Rianimazione.

Nel frattempo in Campania De Luca minaccia la nuova ordinanza:"Tempo una settimana e chiudo tutto”

"Tenetevi le mascherine anche quando andiamo a dormire. Noi come Campania siamo in zona gialla da parecchie settimane e questo non è un regalo, è una condizione di vantaggio per tante attività economiche: ristoratori, albergatori, che hanno avuto un po' di respiro, ma stiamo attenti perché se facciamo gli squinternati noi fra una settimana chiudiamo tutto". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto questa mattina alla consegna a Trenitalia del primo dei 15 treni 'Rock' previsti per il 2021, condannando gli assembramenti dell'ultimo weekend. "Gli assembramenti che abbiamo avuto questo fine settimana sono da irresponsabili bisogna dirlo con chiarezza. Non è che la sera andiamo nell'area dei baretti e facciamo quello che vogliamo, non è possibile. Centinaia di persone senza mascherina - incalza il governatore campano - ma stiamo scherzando? Allora dobbiamo sapere che il problema lo risolviamo quando avremo terminato la campagna di vaccinazione. Più ci sono restrizioni più dobbiamo essere previdenti e responsabili". Leggi anche: Troppi nuovi contagi in Campania, i sindaci anticipano De Luca e chiudono tutto: le nuove ordinanze Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il "jolly" Draghi al Colle: al via il "totoministri”. I nomi della nuova squadra: in corsa anche De Luca