Il arrivo il nuovo bonus 800 euro che consiste nell'aiuto riservato ai collaboratori sportivi bloccati con le loro attività per via del lockdown. È dallo scorso mese di marzo che Sport e Salute S.p.A. sta provvedendo ad erogare i contributi. Nel corso delle prime mensilità il bonus era pari a 600 euro, mentre da novembre è passato a 800 euro. Il bonus 800 euro è la misura riservata ai collaboratori sportivi che sono fermi da mesi con le proprie attività. Ma quando verrà erogato nel 2021?

Bonus 800 euro 2021

Sport e Salute S.p.A., società che dispone i pagamenti attraverso una piattaforma dedicata, non ha dato ancora date di effettiva erogazione del bonus che, tranne imprevisti, dovrebbe arrivare nelle tasche dei soggetti interessati a gennaio 2021, dopo le feste. Molto probabilmente, infatti, l’erogazione dovrebbe partire appena sarà stato erogato il bonus 1000 euro dall’Inps. È dallo scorso mese di marzo che Sport e Salute S.p.A. sta provvedendo ad erogare dei contributi per i collaboratori sportivi. Nel corso delle prime mensilità il bonus era pari a 600 euro, mentre da novembre il sussidio è passato ad 800 euro.

A chi è rivolto

L'indennità è rivolta ai lavoratori del mondo dello sport titolari di rapporti di collaborazione con il Coni, il Comitato Italiano Paralimpico, le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate, gli Enti di Promozione Sportiva e le Società e Associazioni sportive dilettantistiche, riconosciuti dal Coni e dal Comitato Paralimpico In un aggiornamento pubblicato il 24 dicembre sul proprio sito, Sport e Salute S.p.a ha fatto sapere che il 23 dicembre ha disposto 20.886 pagamenti, per un ammontare complessivo di euro 16.602.800, specificando a quali erogazioni fanno riferimento e a quali mesi del 2020.

Bonus mamme

Una somma di 800 euro è poi prevista per le mamme o le future mamme che avranno diritto a un bonus per le nuove nascite, come previsto dalla Legge di Bilancio 2021. Il cosiddetto bonus mamma è stato mantenuto fino al 31 dicembre 2021. La misura è rivolta non solo alle famiglie che stanno aspettando un bambino, ma anche a quelle che hanno deciso di adottare. Per il bonus mamma sarà erogato dall'Inps un importo pari a 800 euro. L'importo potrà essere richiesto per le nascite nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2021. Leggi anche: Ordine dei medici attacca De Luca: “Piano vaccini? Un’anarchia, così non proteggi i nostri vecchi!” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Paura a Napoli: auto sfonda il guardrail e resta in bilico sul ponte. "Il vuoto sotto di me"