Paura a Napoli: auto sfonda il guardrail e resta in bilico sul ponte. Il conducente: "Ho visto il vuoto sotto di me". Notte di terrore per un automobilista coinvolto in un incidente stradale che avrebbe potuto avere degli esiti tragici. La vicenda si è consumata intorno alle ore 1:30 di questa notte, nella zona di Napoli Est a Ponticelli. Un’auto, per cause in corso di accertamento è sbandata contro il guardrail del ponte, andando a divellere completamente la rete di protezione. Parte della rete è caduta in basso, sulla strada, arrestando la corsa dell’auto che solo per un miracolo non è precipitata giù dal ponte. Il conducente del veicolo ha temuto di cadere giù insieme alla propria automobile contro l'asfalto. Per fortuna ha mantenuto i nervi salvi ed è riuscito a uscire dall’abitacolo, illeso. Sul posto sono quindi giunti i Vigili del Fuoco della sezione di Napoli con due pattuglie dei carabinieri che stanno proceduto a mettere in sicurezza l’arteria stradale e a disciplinare il traffico. Il tratto è chiuso per permettere il recupero del mezzo e la messa in sicurezza del viadotto.

De Luca attacca il governo e anticipa una nuova ordinanza per la Campania: "Noi decideremo a fine gennaio"

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca torna con la sua consueta diretta del venerdì e lo fa con parole pesanti nei confronti delle scelte del governo. "In questi 2-3 mesi nonostante l'aggressione sciaccalesca la Campania ha retto bene. A fine settembre inizio ottobre abbiamo retto con scelte coraggiose e rigorose per salvare la regione. E tenere fede all'impegno che la Campania rimanesse in mani sicure.

In Campania aspetteremo la fine di gennaio

Non prenderemo decisioni immediate. Dobbiamo capire se si evolverà l'epidemia dopo le festività e Capodanno e per questo aspetteremo l'ultima settimana di gennaio. Per adesso prudenza massima per scuola, mobilità e tutto il resto. Sulle scelte del governo: "Non condivido la linea del governo italiano che è quella delle mezze misure: prolungare l'epidemia nei mesi e mandare l'Italia al manicomio, cittadini e categorie economiche.

Basta mezze misure

Le zone gialle, arancioni e rosse, la mobilità, la visita ai parenti... sono tutte idiozie che nessuno è in grado di controllare. Sono finzioni. Sarebbero preferibili invece misure chiare e semplici piuttosto che creare situazione rispetto al quale nemmeno io saprei dirvi in che zona siamo. Date ristori economici o togliete le tasse invece di mandare all'esaurimento nervoso l'Italia intera. Sul colore delle regioni: Io sono per un unico colore per tutta Italia, un'unica zona arancione, poichè sappiamo che intorno all'Italia i paesi sono rovinati. Servirebbe un'unica deroga per le regioni che si trovano in situazioni pesanti. Basta misure mezze mezze, serve un atto di responsabilità per capire la conseguenza del periodo festivo. E' inutile aprire e chiudere. Noi vogliamo aprire tutto e per sempre che invece chiudere dieci volte di più". Leggi anche: In arrivo nuovo bonus di 800 euro: chi ne ha diritto e come fare per ottenerlo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Caos scuola, genitori “Sì Dad” contro Azzolina. "In classe ci torni tu, anzi, dimettiti che è meglio"