Italia in Bulgaria - Servono assolutamente i 3 punti alla nostra Nazionale per avvicinare la qualificazione ai Mondiali 2022. Oltre ciò bisogna anche sfatare un tabù: l'Italia infatti non ha mai vinto in Bulgaria, collezionando 4 pareggi e 2 sconfitte in 6 precedenti. Questa volta l'impegno non sembra proibitivo sulla carta ma non sono ammessi passi falsi. Mancini ha già annunciato cambi di formazione: in campo Acerbi, Spinazzola, Chiesa e Belotti. La nazionale arriva da 23 risultati utili consecutivi e il ct jesino è a sole due lunghezze dal primato di Marcello Lippi che arrivò a collezionare 25 partite di fila senza sconfitte. Un impegno non privo di insidie, nonostante il divario tecnico tra le due selezioni, quello di Sofia, la classica gara dove chi è grande ha più da perdere. Una vittoria consentirebbe agli azzurri di mantenere la vetta del girone C e allo stesso tempo rappresenterebbe una bella iniezione di fiducia per il futuro.

Qualche cambio in più rispetto all'ultima gara

Rispetto all'Irlanda del Nord, qualche prevedibile cambio nella formazione azzurra, a partire dalla difesa, dove Acerbi prenderà il posto di Chiellini al centro al fianco di Bonucci e con Spinazzola che sostituirà Emerson. Barella riprenderà il suo posto di titolare con uno tra Locatelli e Sensi nel ruolo di regista, in avanti Chiesa per Berardi (rientrato in Italia a causa di un problema muscolare) e Belotti che farà staffetta con l'amico Immobile. Nella gestione Mancini 16 presenze e 6 reti per l'attaccante del Torino contro le 11 e 4 gol del bomber della Lazio. Anche Chiellini, oltre a Caputo (lombalgia), ha lasciato il ritiro della Nazionale per noie fisiche. (Napolimagazine)

Bulgaria - Italia, Le probabile formazioni

Bulgaria (3-4-3): P. Iliev; Antov, Bozhikov, P. Hristov; Cicinho, Kostadinov, Malinov, Tsvetanov; Chochev, Despodov; Galabinov. Ct: Petrov Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Locatelli, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne. Ct: Mancini Leggi anche: Altro terremoto nel mondo del calcio: “Maxi squalifica per Blatter e Valcke” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vaccini, De Luca chiaro: "Ora fragili e over 80, poi categorie economiche"