Positivi - La Campania come tutti, sta pagando un caro prezzo al Covid pur avendo un tasso di mortalità molto basso. Secondo i dati aggiornati al 29 marzo sono 5.261 i decessi su 333700 tamponi positivi accertati. Proprio da tali dati balza però subito all'occhio che la percentuale di morti per Covid, rispetto ad altre regioni è la più bassa d'Italia. In Campania è infatti deceduto l'1,58% di persone positive al Covid. Va peggio in Valle d'Aosta (4,6), Liguria (4,3%) e Lombardia (4,2%). La media nazionale è al 3,1%. Tra i motivi il bassissimo numero di vittime registrate in Campania soprattutto nella prima ondata.

In arrivo nuovi punti vaccinali per somministrazioni più capillari

Oltre al Madre e alla Fagianeria del Bosco di Capodimonte, sarà aperto un nuovo punto vaccinale anche all'aeroporto di Capodichino, messo gratuitamente a disposizione dalla società Atitech. Coprirà una superficie di 10.000 mq coperti e un’area parcheggio di 8.000 mq. L’organizzazione funzionale prevede la possibilità di inoculare 6.000 dosi al giorno in 30 box vaccinali.

Botta e risposta della campania su Sputnik

Prosegue il botta e risposta tra Regione Campania e Governo sul vaccino Sputnik. Interviene anche Fulvio Bonavitacola. "Non c'è nessun motivo per tornare indietro, qualcuno dovrebbe dire che questa nostra attività viola qualcosa. Il primo ministro Draghi ha detto che il governo sta potenziando le forniture per cui non c'è bisogno di uscire dai quattro istituzionali, questa è la tesi", ha detto il vicepresidente della Regione Campania su Radiouno. "Se l'Ema o l'Aifa approvano il vaccino - ha spiegato ancora - l'accordo diventa efficace e si definiranno le dosi per il fabbisogno di un approvvigionamento integrativo. Io credo che per quanto si possa essere ottimisti, sarà utile anche una scorta integrativa che può essere utile anche per altre Regioni italiane". (Napolitoday) Leggi anche: “Stalker di Azzolina al ministero”. Schiaffo cinque stelle su nomina scuola Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuovi guai per i vaccini, la Germania ferma ancora le somministazioni