Germania - Berlino e Brandeburgo sospendono vaccinazioni con AstraZeneca per under-60, questo rallenterà ancora il processo di immunizzazione in Europa. I Laender di Berlino e del Brandeburgo hanno sospeso ancora la somministrazione del vaccino anti-Covid di AstraZeneca per tutti i soggetti di età inferiore ai 60 anni. La decisione è stata assunta a scopo precauzionale, sulla base di nuovi dati riguardanti possibili effetti collaterali del preparato. Come riferisce il quotidiano "Der Tagesspiegel", per discutere del vaccino di AstraZeneca il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, si riunirà questa sera con gli omologhi dei Laender.

L’allarme dalla Germania: “Virus può resistere a vaccini se non calano i contagi”

Allarme covid – La Germania, così come l’Europa deve subito ridurre le infezioni da coronavirus nelle prossime settimane o rischia di essere travolta da nuove mutazioni. E potrebbero essere mutazioni virali resistenti ai vaccini. Lo ha dichiarato al quotidiano tedesco “Bild am Sonntag” il capo di gabinetto della cancelliera tedesca Angela Merkel, Helge Braun. Siamo nella fase più pericolosa della pandemia, così il capogabinetto tedesco “Siamo nella fase più pericolosa della pandemia. Le prossime settimane determineranno se potremo prevedibilmente tenere sotto controllo la pandemia. Se il numero di contagi aumenterà di nuovo rapidamente, c’è un rischio crescente che la prossima mutazione del virus diventi resistente al vaccino”, ha detto Braun. “In quel caso avremmo bisogno di nuovi vaccini, quindi dovremmo ricominciare a vaccinare tutti da capo”, ha sottolineato. Per frenare la diffusione del virus, Braun ha chiesto l’imposizione di misure più severe e il coprifuoco notturno.

Nonostante questo bisogna frenare il numero di contagi il prima possibile

Questo nelle regioni con un numero elevato di nuove infezioni e si è detto a favore di ulteriori limitazioni nelle regioni in cui il numero di casi per 100 mila abitanti sia stato superiore a 100 negli ultimi sette giorni. “E’ qui che il coprifuoco regionale di sera e di notte può aiutare, perché abbiamo i più alti tassi di infezione a causa delle riunioni nelle case delle persone”, ha aggiunto il funzionario, sottolineando quindi l’importanza dei test per ridurre la trasmissione del virus ed esortando le aziende a testare obbligatoriamente i propri lavoratori due volte a settimana. Leggi anche: “Stalker di Azzolina al ministero”. Schiaffo cinque stelle su nomina scuola Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
E' bonus. Fino a 12.000 euro per comprare la macchina. Ecco come