Rapina finita nel sangue a Milano, nei pressi della stazione centrale. A perdere la vita un noto ginecologo napoletano che è stato brutalmente sgozzato e ucciso in un probabile tentativo di rapina.

La vicenda

Secondo le prime  ricostruzioni sembra che la vittima si trovasse sotto un’impalcatura coperta da alcuni teli di plastica. Due uomini lo avrebbero avvicinato e tentato di rapinare, ma qualcosa è andato storto. I due, dopo aver ferito l'uomo alla gola, si sono dati alla fuga. Alcuni passanti hanno trovato il ginecologo agonizzante sul marciapiede. Immediatamente sono stati allertati i sanitari del 118, ma purtroppo è stato tutto inutile. Accanto al corpo del medico è stata trovata anche l'arma del delitto, un coltello. Le forze dell’ordine stanno cercando di acquisire le immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso della zona. Non è escluso che nel video ci sia qualche elemento utile per le indagini. Il professionista, Stefano Ansaldi, era benvoluto da tutti e molto noto a Napoli dove viveva e lavorava. Ansaldi, che era originario di Benevento, si trovava nel capoluogo lombardo solo per caso.

Messaggi di stima per il medico

Sui social sono già tantissimi i messaggi di cordoglio per il professionista. La cantante Nancy Coppola ha scritto un post sulla propria bacheca: "Come si può morire così ? Un grande uomo , un grande professionista, il migliore. L’unico che mi ha saputa curare quando dopo l’isola non riuscivo a restare incinta". "Quando poi è nata Giulia l’ho abbracciato piangendo perché grazie a lui avevo avuto la mia bimba. Un uomo che ha fatto tanto per tante mamme e penso che come me tante di voi lo state piangendo. Non vi dimenticherò più dottore ...avete fatto tanto per me. Spero che vi sarà fatta giustizia". Anche sulla pagina Facebook dello studio medico ci sono messaggi di stima, affetto, ma anche di sgomento: "Un uomo che faceva di tutto per donare una vita ...Ed è stata strappata la vita così ..Non ti preoccupare dottore che dio farà giustizia per te"; "Ciao dottore... Non vi dimentcheró ...a maggio di quest'anno avete fatto nascere il mio bambino ... Ed ora non posso credere a quello che è successo!!! un dottore sempre disponibile e sempre con la battuta pronta un GRANDE DOTTORE !!!". Quello che è successo ha lasciato un grande vuoto. Sono in corso le indagini. Leggi anche: Ultimo weekend pre-zona rossa: folle corsa ai negozi con assembramenti in tutta Italia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il sindaco di Napoli non ci sta, sfida De Luca e apre tutto: “soffre di schizofrenia”