Il sindaco di Aversa, Alfonso Golia, ha deciso di sospendere la zona a traffico limitato (ZTL). Da oggi e per due settimane Aversa non avrà la ZTL, un provvedimento a favore dei commercianti.

Il provvedimento a favore dei commercianti

Il provvedimento è stato adottato anche per andare in contro alle necessità dei commercianti del centro di Aversa, che nei giorni scorsi avevano chiesto la sospensione della ZTL. L'idea di una sospensione nasce al fine di sfruttare maggiormente la zona per le consegne a domicilio.

Nuovo provvedimento - Il Sindaco per la zona rossa

Afferma il Sindaco Golia: "La sospensione resterà attiva fino a quando sarà in vigore la zona rossa, quindi almeno le prossime due settimane". Alfonso Golia ha anche aggiunto: "I dati del contagio ci dicono che oggi in città siamo ritornati a 290 casi attivi." Le limitazioni sono ancora una volta necessarie per favorire l'inversione del trend, confessa il Sindaco. "Abbiamo anche un'arma in più che sono i vaccini", dice. "Facciamo la nostra parte come gesto di responsabilità e rispetto nei confronti di quelle attività che hanno dovuto richiudere nel rispetto del DPCM"

Napoli in zona rossa. Sanzionate 159 persone

La Guardia di Finanza di Napoli ha effettuato controlli a tappeto nell'ultimo weekend da zona arancione, per evitare ammsebramenti in vista delle ultime uscite prime di entrare in zona rossa. Sono state controllate 1391 persone e 175 attività commerciali. Le sanzioni complessive sono state 159.

Napoli. Sanzioni e controlli sulle vie dello shopping

I controlli hanno interessato in particolr modo la zona del Lungomare, via Partenope, via Chiatamone, via Toledo, piazza Rodinò, via Chiaia, i Decumani, il Vomero. Nei quartieri di San Ferdinando, piazza Carlo III, Piazza del Gesù e Piazza Bellini, i finanzieri hanno sanzionato decine di persone sorprese in strada senza motivo Sequestrati durante i controlli, grazie all'impiego dei cani antidroga, dosi di hashish e marijuana. Nell'area portuale sono stati sorpresi dal II Gruppo Durante più di 40 persone provenienti dalla provincia Napoletana. Tutti i presenti denunciati per violazione del coprifuoco imposto dalle normative per il contenimento del Covid 19. Le segnalazioni sono arrivate alle forse dell'ordine da alcuni passanti, allertati dalla presenza di un uomo avvistato nelle acque del Molosiglio, poi subito trasportato e ricoverato in ospedale. (Fonte CasertaNews) Leggi anche: Non ce la facciamo più, De Luca dove sei?” Commercianti disperati Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca il gladiatore del Sud: "Faremo battaglia fino alla fine"