Sale la tensione nel Vallo di Diano per l’aumento di contagi e ricoveri per Covid e si arriva a scrivere a Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania. In una lettera inviata al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e al direttore generale dell’Asl Salerno Mario Iervolino, il sindaco di Polla Massimo Loviso e il consigliere incaricato alla sanità Antonio Filpo denunciano “la gravissima situazione” in cui si trova l’ospedale “Luigi Curto” a causa dell’estrema carenza di personale. La protesta I due mittenti non escludono altre forme di manifestare il loro disagio: “Gran parte delle Unità Operative presenti – scrivono – rischiano l’imminente chiusura per l’impossibilità di assicurare i quotidiani turni di lavoro degli stessi medici. “Si avverte una grave preoccupazione da parte di tutta la popolazione del Vallo di Diano. I cittadini – avvertono - sono pronti anche a clamorosi gesti di protesta”. Ora si attende una risposta da parte del governatore e dai vertici dell’Asl.

Brusaferro (ISS): “Il virus sta correndo, ora bisogna stare attenti”

Durante l’analisi dei dati regionali, Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità ha detto: “Ora il nostro Paese è lontano da una completa capacità di tracciamento. E questo richiede le misure di mitigazione”.
“Nella fascia d’età tra 0-19 anni c’è una ricrescita dei contagi, nell’ambito di una marcata ricrescita generale che coinvolge tutte le fasce di età”. Anche se tra gli over 80, “probabilmente a causa delle vaccinazioni, la crescita è inferiore”. Lo ha detto il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, al punto stampa sull’analisi dei dati del monitoraggio regionale.
“C’è uno scenario di progressione rapida della diffusione del virus in tutta Italia.
Ci avviciniamo alla soglia di allarme di 250 casi per 100mila abitanti, che rende necessarie misure tempestive. Questa soglia è stata superata in 5 regioni e altre la supereranno nella settimana corrente”. Leggi anche: Clubhouse: cos’è e come funziona il nuovo social network Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimo Parallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca contro Draghi: "Bisogna andare subito alle elezioni"