Contagi - Ci troviamo nel comune di Macerata Campania, da quanto emerso ieri, un piccolo focolaio di Covid è scoppiato nella caserma dei carabinieri all'interno del comune. Sono rimasti contagiati alcuni militari, ma sono state inviate le unità di rinforzo e la stazione, prontamente sanificata, sta funzionando regolarmente. Tutti i carabinieri risultati positivi avevano ricevuto pochi giorni prima la somministrazione del vaccino anti-Covid, quindi la positività è avvenuta prima dell’inoculazione della dose, divenendo così questa, sfortunatamente, non utile ad evitare il cluster. Il comune di 10mila abitanti è tra i più colpiti dal coronavirus in questa terza ondata, con 150 positivi attuali; in pratica risulta contagiato oltre l’1% dei residenti. La situazione più preoccupante è quella del comandante di stazione, il maresciallo Baldassarre Nero, ricoverato al Cotugno di Napoli. (CasertaCE)

Campania, il bollettino - Tutti i nuovi contagi

Sono 1.947 i nuovi casi di contagio al Covid-19 registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 21.993 tamponi di cui 3.394 antigenici. Lo comunica l’Unità di crisi della Regione. Purtroppo, ci sono ancora decessi, situazione preoccupante che 1.250 dei nuovi positivi sono asintomatici, 697 quelli con sintomi. I guariti sono 2.894, le vittime crescono di 42 unità (24 deceduti nelle ultime 48 ore e 18 deceduti in precedenza ma registrati ieri). Sono 181 i posti letto di terapia intensiva occupati (656 il totale di quelli disponibili), 1.586 i ricoverati nei reparti (3.160 i posti a disposizione). Campania resta rossa anche se migliora. Prossima settimana in arancio: le disposizioni La Campania migliora ma resta in zona rossa e dalla prima settimana di aprile, se saranno confermati i dati epidemiologici e se non ci saranno nuovi decreti del governo, potrebbe tornare in zona arancione Covid.

Scende l'incidenza dei casi in Campania

Era in scenario 4, ma dopo settimane di livello rosso stanno scendendo i contagi e l’incidenza. Nella settimana fra il 15 ed il 21 marzo – emerge dal monitoraggio settimanale – si osserva un miglioramento complessivo del rischio legato alla diffusione del virus, sebbene complessivamente ancora alto. Leggi anche: “Stalker di Azzolina al ministero”. Schiaffo cinque stelle su nomina scuola Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scossa di terremoto in Campania: si attendono aggiornamenti. Gente in strada