Una scossa di terremoto è stata avvertita distintamente dalla popolazione a Salerno città intorno alle 14.48. Ancora non sono stati resi noti epicentro e magnitudo ma in molti hanno percepito il movimento tellurico scendendo in strada e lasciando le proprie abitazioni. Scossa di terremoto avvertita in tutta la costa adriatica ma sentita distintamente anche in molte zone della Campania. Segnalazioni giungono tra Caserta e tra Napoli e Salerno. La scossa avvenuta poco prima delle ore 15 di oggi sabato 27 marzo. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose. (Fonte FanPage SalernoNotizie)

Scossa terremoto avvertita a Pozzuoli ed in area flegrea Tecnici al lavoro per valutare entità ed epicentro

Una scossa di terremoto di entita' non ancora quantificata e' stata avvertita nella zona di Pozzuoli e dell' area flegrea, fino alla periferia occidentale di NAPOLI. Nei quartieri di Soccavo e Pianura, la scossa e' stata percepita nettamente dai residenti. Verifiche sono in corso da parte dell' Istituto nazionale di Geofisica sull' epicentro e l' entità della scossa. (ANSA)

Scossa - Nel frattempo in Campania

La cultura offre il suo contributo alla causa. Al museo Madre, nel centro di Napoli, l'Asl inaugura un nuovo hub vaccinale. Solo nel primo giorno si è partiti con la prima dose per 120 over 80. La direttrice Sanitaria Mariella Corvino ha dichiarato: "Quando si andrà a regime siamo pronti ad accogliere fino a 600 persone al giorno"

Scossa - Il Museo Madre, la cultura abbraccia la causa

Situato nel quartiere San Lorenzo, il Museo Madre è stato scelto come location per un nuovo hub vaccinale. La location è scelta vista l'alta concentrazione di anziani che avrebbero avuto non poche difficoltà a raggiungere la Mostra D'Oltremare. La stessa filosofia vede coinvolta un altro luogo iconico della nostra città: il Museo di Capodimonte.

Le reazioni degli over 80 al vaccino al Museo

Tra gli over 80 che hanno ricevuto il vaccino, le reazioni sono state tutte rassicuranti. Anche chi è arrivato con un pizzico di timore è poi riuscito ad uscire dal Museo con il sorriso sulle labbra. I nostri anziani finalmente felici di poter contare su una protezione dal virus. Alcuni problemi sono, tuttavia sorti, nel primo mattino. Si è, infatti, registrato qualche problema di accesso, soprattutto intorno alle ore 8.30, l'orario d'apertura. Il problema era purtroppo dovuto dalla conformazione stradale. Via Settembrini, luogo in cui è ubicato il Museo Madre, è una strada stretta a senso unico e la sosta, spesso selvaggia, su entrambi i lati della carreggiata ha causato disagi per chi ha accompagnato gli over 80, oggi vaccinandi, in automobile. (Today)

Bufera sui medici - il problema dei vaccini

Ancora bufera sui vaccini e l'obbligo vaccinale. Saranno guai in arrivo per il personale medico - sanitario?. "Abbiamo presentato un question time per conoscere e stimolare una presa di posizione forte della Regione Piemonte sull'obbligo vaccinale per il personale sanitario". Ad annunciarlo il consigliere regionale di Forza Italia, Carlo Riva Vercellotti. "Il serrato dibattito nazionale e i fatti di cronaca mi hanno convinto a chiedere di conoscere dall'assessore le prossime mosse del Piemonte su questo spinoso tema." ha dichiarato Carlo Riva Vercellotti, consigliere di Forza Italia.

Vaccini - obbligo vaccinale per il Personale Sanitario

Al centro del dibattito - ancora - la possibilità di un obbligo vaccinale per il personale medico-sanitario. Vercelotti ha proposto una legge statalle che obblighi i medici al vaccino antiCovid. "In particolare, se la Regione intende promuovere iniziative, anche d'intesa con altre Regioni, per far approvare quanto prima una legge statale che renda obbligatoria la vaccinazione per tutto il personale sanitario." Leggi anche: Napoli attacca De Luca: "Non si toglie la socialità a un bambino di 5 anni"; Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ragazzi chiusi in casa, gli psicologi: "Bene il governo sulle scuole aperte"