Bimba di 10 anni abusata dall'intera famiglia da quando aveva 5 anni. Sono stati condannati a 14, 10 e 7 anni di carcere padre, madre e fratellastro di una bambina di 10 anni, per atti di natura sessuale.

Bimba abusata - Il tribunale

Ha riqualificato il reato di violenza sessuale di gruppo in atti sessuali. Stando alle accuse, la piccola avrebbe cominciato a subire abusi dall'età di 5.

L’inchiesta era partita nel 2017 a seguito di una segnalazione, in una casa di Tramonti.

Successivamente, i militari avevano raccolto elementi che raccontavano di una storia di degrado nella quale si sarebbe trovata la vittima, diventata oggetto di abusi sessuali consumatisi all'interno di casa sua.

Bimba abusata - Dalle indagini

Era infatti lo stato di abbandono materiale e morale in cui versava la ragazzina di appena 10 anni, non nutrita adeguatamente, percossa per futili motivi e costretta a pulire la casa e a badare alla sua sorellina. Una storia complessa, in parte confermata da alcuni testimoni, mentre per altri vi sarebbe stata una forte suggestione della piccola su alcuni episodi. Nel frattempo De Luca torna ad alzare la voce: "Basta scemenze. Portare il pane nelle case delle famiglie” De Luca torna ad alzare la voce. "Non bisogna militarizzare l'Italia ma non si puo' contrastare il Covid abbandonando il paese a se stesso". Cosi' il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine della visita al centro BlunAuti di Qualiano. "Avere delle pattuglie sul lungomare mi sembra il minimo - prosegue - ma dato che questo non c'e', bisogna che le persone siano responsabili".

Poi il governatore De Luca si è rivolto ai piu' giovani:

"Il Covid fa male, porta in terapia intensiva". Sulle vaccinazioni ha poi aggiunto: "Contiamo di uscire da questo calvario in tempi ragionevolmente brevi, speriamo di immunizzare tutti i cittadini campani, cioe' di somministrare le due dosi, per questo autunno". Sul fronte nazionale ha concluso: "Sarebbe bene che il governo non desse piu' date sull'arrivo delle nuove forniture di vaccini. Stiamoci zitti e parliamo delle cose reali".

"Servono piu' vaccini"

Cosi' il presidente della Regine Campania Vincenzo De Luca a margine della visita al centro BlunAuti di Qualiano. "Nella nostra regione non ci sono stati scavalchi da parte delle categorie professionali - prosegue - Abbiamo vaccinato gli ultra 80enni, siamo al 60 per cento, e proseguiremo con i fragili. Anche nel mondo della scuola siamo a livelli molto elevati di vaccinazione. Alcune categorie pero' sono rimasti fuori, come gli autisti del trasporto pubblico, i dipendenti comunali e delle poste: la struttura pubblica procedera' quindi per fasce d'eta' e per categorie a rischio". "Intendiamo valorizzare le Isole e procedere con la campagna di vaccinazione anche qui - aggiunge il governatore - Ischia, Capri e Procida sono nomi importanti per il turismo internazionale. La campagna vaccinale serva anche a rilanciare la nostra stagione turistica. Una forte operazione sanitaria servira' per non farci rubare i turisti dalla Grecia". Leggi anche: Nuova ordinanza per la Campania, da martedì cambia tutto: stop alla zona rossa Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Stop Reddito di cittadinanza, Draghi cambia le regole: ecco a chi spetta e come richiederlo