Meteo: alta pressione sempre presente. Possibilità di nebbie sulla Pianura Padana, resistenti anche al pomeriggio sul Veneto e sul Friuli costiero, nuvolosità più compatta su tutte le coste adriatiche per nubi marittime. Sul resto delle regioni, ampio soleggiamento con cielo sereno o poco nuvoloso. Venti deboli, in gran parte settentrionali. Nei prossimi giorni assisteremo a delle vere e proprie prove di primavera su un'Italia che sarà caratterizzata da un tempo stabile e da picchi di temperatura oltre i 20°C, anche se non mancheranno ancora alcune insidiose nebbie su qualche angolo del nostro Paese. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa ci propongono le previsioni per questa giornata.

Meteo – NORD

Al mattino possibile foschia o nebbia sulla Pianura Padana, in parziale dissolvimento nel corso del giorno. Sul resto dei settori, cielo sereno o al più poco nuvoloso. Venti deboli. Temperature Valori massimi fino a 16 gradi a Milano, 17 gradi a Torino e fino a 9 a Venezia.

Meteo – CENTRO e SARDEGNA

Mattinata con maggiore copertura nuvolosa sui settori costieri adriatici, in dissolvimento nel corso del giorno; altrove, cielo sereno o al più poco nuvoloso. Venti deboli a prevalente direzione settentrionale. Temperature Valori massimi fino a 18 gradi a Firenze, 17 a Perugia, 16 a Roma.

Meteo – SUD e SICILIA

Al mattino un cielo più coperto interesserà la Puglia e la Basilicata (qui anche con qualche nebbia), altrove sarà soleggiato. Nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature Valori massimi fino a 17 gradi a Napoli, fino a 12 gradi a Potenza. Fonte: Meteo.it. Leggi anche: Nuovo Dpcm in arrivo, Speranza a muso duro: “Rischi alti, vietato allentare le misure” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L’oroscopo di Paolo Fox martedì 23 febbraio: cosa ci riservano le stelle