Oggi, alla presentazione del progetto "Borgo 4.0" , al centro Adler di Ottaviano, è intervenuto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Vincenzo De Luca ad Ottaviano

"Borgo 4.0" è un progetto di filiera che integra azioni di ricerca e sviluppo e mobilità sostenibile.

Lavoro ai giovani, non Bonus

Il presidente della Regione Campania ha osservato, in quest'occasione, che per "i giovani italiani servirebbe un lavoro che ti consente di vivere, non un Bonus che al massimo ti permette di andare a farti una vacanza a Palinuro".

De Luca, scelte chiarie e priorità

Ha sostenuto il Governatore della Campania Vincenzo De Luca: “Bisogna fare scelte chiare e decidendo. Non si deve dare tutto a tutti ma decidendo sulle cose che sono prioritarie per la Campania e per il nostro Paese" Aggiunge, lo Sceriffo: "“Noi continueremo a muoverci sulla nostra linea che è quella del rifiuto radicale di ogni parassitismo nel Mezzogiorno di Italia, di ogni spinta alla positività"

Vivere, significa combattere

Da grande cultore della Filosofia, Vincenzo De Luca cita Seneca e ancora sui giovani, aggiunge: "vivere significa combattere e non bisogna dare loro il messaggio dei bonus, dei regali a vuoto che sono parte di una cultura superata e residuale del secolo scorso ma ci muoveremo di una sfida precisa“.

De Luca dice no all'assistenzialismo

I giovani, secondo il Presidente, devono “esprimere la loro creatività ma non bisogna dare loro neanche un euro che non sia collegato alla formazione e al lavoro, all’impegno. Non c’è spazio per l’assistenzialismo".

Nel frattempo, la Campania

CAMPANIA. La Campania vede bianco, è sempre più vicina a quanto apre la possibilità di passare in zona bianca per la terra di De Luca. Tutto ciò grazie al calo di positivi e all’avanzamento della campagna di vaccinazione. Sfatato insomma anche quello che si credeva un tempo e cioè che il caldo indebolisse il virus.

La Campania può cominciare a vedere la luce

Dopo 14 mesi di restrizioni e di paure legate al numero effettivo di posti letto di terapia intensiva e al ridotto personale medico, come da sempre ripete il presidente De Luca. Leggi anche: Mascherine, arriva la risposta tanto desiderata dagli italiani. Ecco quando le toglieremo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Minacce a Saviano, condannati Bidognetti e l’avvocato Santonastaso: "I clan non sono invincibili"