Reggio Emilia. Gloria non ce l'ha fatta, si è spenta per sempre a 29 anni. Quella malattia cerebrale che l'aveva colpita, l'aveva debilitata, ma Gloria, una ragazza giovane e piena di vita, si stava riprendendo.

Reggio Emilia - Poi è arrivato il Covid

Ed è stato il colpo di grazia. È morta così, a soli 29 anni, Gloria Mesoraca, originaria della Calabria, ma residente a Reggio Emilia con la famiglia da 30 anni.

Reggio Emilia - La lotta in ospedale

Gloria ha lottato 20 giorni all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia contro quelle complicazioni respiratorie purtroppo così tristemente famose.

La ragazza ce l'ha messa tutta

Ma il suo fisico era già debilitato da 3 anni di battaglia contro un'altra malattia, la vasculite, a causa della quale aveva dovuto già affrontare diversi lunghi ricoveri sia all'ospedale di Reggio sia al reparto di riabilitazione dell’ospedale San Sebastiano di Correggio.

Chi era Gloria Mesoraca

Abitava con la famiglia a Villa Argine di Cadelbosco Sopra. "Mia figlia – racconta il padre al Resto del Carlino – era una ragazza con tanta voglia di vivere, amante del ballo. Le piaceva tanto andare in discoteca per stare in compagnia con le amiche e gli amici. Da tre anni era in cura per una patologia neurologica, ma grazie alle cure mediche, alla vicinanza e all’affetto della sua famiglia stava facendo evidenti progressi nelle condizioni generali di salute. Si stava lentamente riprendendo". Gloria aveva lavorato come impiegata in un’azienda modenese, mettendosi sempre in evidenza per capacità professionali e serietà. Lascia il padre Salvatore, la madre Rosanna, le sorelle Floriana e Giorgia, alle quali era molto legata, zii, cugini, altri parenti e molti amici. I funerali sono fissati per domani, lunedì, alle 10 nella chiesa parrocchiale di Cadelbosco Sopra, prima della tumulazione del feretro al cimitero frazionale di Villa Argine. Gloria Mesoraca, infine, segna un triste primato: è la persona più giovane scomparsa dopo aver contratto il maledetto virus in Emilia Romagna. Gloria si era appena sottoposta alla seconda dose di vaccino, ma purtroppo il virus è riuscito a infettarla e debilitarla fino alla morte.(Fanpage/IlRestodelCarlino) Leggi anche: Foggia, 33enne ferito al petto da un colpo di arma da fuoco: gravissime le sue condizioni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Denise, nuovi dettagli. Parla il testimone: "La puzza di bruciato e lo schianto”. Ecco come è scomparsa: la ricostruzione dell'incidente mai chiarito