De Luca – “Non fate i fenomeni perché il Covid fa male e vi porta in terapia intensiva”. E’ un Vincenzo De Luca senza mezze misure quello che ha parlato a Qualiano a margine di una visita in una struttura dell’Asl. Struttura appartenente all'Asl Napoli 2 che accoglie bimbi affetti da autismo. Il governatore della Campania ha tuonato: “abbiamo in terapia intensiva ormai ragazzi di 30 e 25 anni, sono delle tragedie inimmaginabili”. (Anteprima24)

In questa regione non si può sbagliare, spiega De Luca

Questa è l’unica regione d’Italia dove non è consentito sbagliare perché abbiamo la densità abitativa più alta d’Italia e nell’area metropolitana di Napoli più alta d’Europa. Se uniamo questa densità abitativa all’aggressività delle varianti Covid – incalza De Luca – significa che se prima avevamo in terapia intensiva persone sopra 70 anni, ora il virus colpisce persone di 30-40 anni. Quindi dobbiamo essere estremamente prudenti”. Parole chiare quelle del Governatore che arrivano alla vigilia delle festività pasquali. Parole che mirano a evitare assembramenti non consentiti anche nelle abitazione perché il bisogna mantenere alto il livello di guardia e, soprattutto, perché il virus tra i giovani circola con maggiore velocità.

Nel frattempo all'Ospedale del Mare, primario lascia: “Ancora troppe carenze, sono stanco”

Ospedale del Mare – Fanno discutere le dimissioni del primario di Rianimazione dell’Ospedale del Mare di Ponticelli a Napoli. Il dottor Pio Zannetti lascia “per un problema di stanchezza personale dopo tanto lottare contro il Covid e i problemi della Sanità”. E’ stato uno primari maggiormente impegnati fin dall’inizio della pandemia; dall’apertura della struttura fortemente voluta dal governatore Vincenzo De Luca. Ma proprio dall’Ospedale del Mare nei mesi scorsi, nel momento più difficile dell’emergenza Covid 19, sono arrivate proteste per la mancanza di mezzi e uomini. La lotta così è troppo dura anche per i professionisti impiegati (SalernoNotizie) Leggi anche: La scuola al centro delle liti: “Aprire anche in zona rossa, test per gli alunni” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Mi candido per vincere" Bassolino carico per le elezioni comunali 2021