Bassolino - "Io mi sono candidato sotto la spinta di tanti cittadini e, cosa per me particolarmente importante, sotto la spinta di persone che mi hanno detto che da 10, 15 o 20 anni non vanno più a votare. Mi presento come sono, e cioè una persona da sempre di sinistra, che dal primo giorno che è stato eletto sindaco si considera soprattutto un uomo delle istituzioni". Lo ha detto Antonio Bassolino, candidato sindaco di Napoli alle prossime elezioni, in conferenza stampa.

Bassolino: Mi candido per vincere, quando l'ho fatto alla fine ho vinto

E' un Bassolino che ha le idee chiare, da politico consumato qual è: "Io, se mi sono candidato, l'ho fatto per combattere e cercare di vincere. Ho sempre vinto quando mi sono candidato due volte al Comune e due volte alla Regione. Penso che sia molto importante se a NAPOLI riuscissimo a spostare voti dal partito più grande che c'è oggi, quello dell'astensionismo. Napoli deve venire prima di tutto e stare sopra a ogni interesse di parte".

La campagna elettorale in vista delle elezioni comunali a Napoli del 2021

Per Bassolino, la campagna elettorale, alla luce del rinvio delle elezioni, prima previste in primavera, "non è cominciata in anticipo, ma in ritardo. È evidente - ha sottolineato l'ex sindaco ed ex governatore - che il rinvio delle elezioni è stato fatto tenendo conto della situazione sanitaria e pandemica del Paese. Ho letto sulla stampa che qualcuno si augurava che il rinvio potesse spomparmi. Io ho risposto che corro e salgo a tutte le quote". L'augurio di Bassolino è che ci siano "presto altri candidati. Noi non dobbiamo aver paura di candidati forti, dobbiamo aver paura dell'alleanza dei mediocri". Leggi anche: La scuola al centro delle liti: “Aprire anche in zona rossa, test per gli alunni” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca spiega: "Pensiamo a metterci alle spalle quest'anno drammatico"