Maradona diventa una banconota. Il volto di Diego Armando Maradona sulle banconote argentine. E’ questa la proposta del gruppo di maggioranza al Senato dell’Argentina: stampare banconote di corso legale da 1000 pesos (circa 110 euro al cambio ufficiale) con l’effige di Diego Armando Maradona.

Il testo dell’iniziativa

Segnala il portale specializzato “Parlamentario”, propone alla Banca centrale (Bcra) che il 50 per cento delle banconote di corso legale di 1000 pesos o di valore superiore che verranno impresse nel 2021 portino da una parte l’effige di Diego Armando Maradona e dall’altra l’istante del secondo gol all’Inghilterra realizzato nel mondiale del Messico il 22 giugno del 1986″. Un progetto che propone inoltre un Programma di emissione di francobolli postali del 2021 preveda una collezione commemorativa dedicata all’idolo del calcio argentino e mondiale.

E ancora si legge

Nel testo dell’iniziativa: “l’eccezionalità della sua carriera, non esenta da limiti ed errori, lo inquadra nel contesto della tradizione degli eroi della tragedia greca” e che “in lui sono presenti i due elementi costitutivi di ogni creazione artistica, l’apollineo ed il dionisiaco”.

Maradona, Diego Jr: “Me ne frego dell’eredità, papà stava bene, voglio la verità!”

Diego Armando Maradona junior, figlio del D10s, vuole vederci chiaro sulla morte del padre e chiede chiarezza da Napoli, dove si sta riprendendo dal Covid. “Due giorni dopo l’intervento in clinica alla testa di papa’ ho fatto una videochiamata con lui e stava benissimo, l’ho visto con i miei occhi” ha detto Diego Junior, in collegamento con una trasmissione di Canale 5. “Io voglio sapere la verità, se ci sono persone che hanno sbagliato devono pagare e manderò tutti nelle sedi competenti!” tuona il figlio del pibe de oro.

Sulla vicenda

“Ci sono persone indagate al momento. Finché la mia situazione non si è aggravata con il Covid – aggiunge Diego jr – ho monitorato la situazione e papa’ stava bene“. Diego Jr prosegue “Anche se il nostro destino è stato avverso e sono stato troppo poco tempo con mio padre, sono stato bene con lui e ne è valsa davvero la pena”.

Gioia e dolore

“La mia più grande gioia è di vedere mio figlio in braccio a mio padre, il mio più grande rammarico è che non abbia visto, per colpa del Covid, anche mia figlia. Ma penso che fosse destino così”.

Diego Jr sull’eredità

“L’eredità di mio padre? Ora è l’ultimo dei miei pensieri, avrei preferito morire di fame tutta la vita invece di affrontare questo problema. Noi figli c’eravamo tutti riavvicinati per il bene di mio padre, oggi la situazione è talmente caotica che non mi posso permettere di esprimere un giudizio e tra l’altro c’è un’indagine in corso”. Leggi anche: Altra Ordinanza, cancelli chiusi in Campania, si cambia di nuovo. Troppi contagi: c'è la firma del sindaco Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Violento acquazzone in Campania. Allerta rossa elevata e immediata: "Non uscite”. Le zone a rischio