Lipari - "Stiamo verificando su un anziano di Lipari positivo al Covid, che tra l’altro mi dicono essere in buone condizioni di salute. Questo per l’eventualità di una variante differente da quelle che sono a noi note". Lo dice il direttore generale facente funzioni dell’Asp di Messina Bernardo Alagna.

Lipari - La paura per una nuova variante nelle piccole isole della Sicilia

Questo dopo che in mattinata sul gruppo "Controcorrente Eoliana" è stato scritto un post nel quale si esprime preoccupazione. Tale preoccupazione è per una "variante sconosciuta su un soggetto in quarantena." «Dal tampone molecolare - spiega Alagna - è emersa una anomalia che ci ha fatto insospettire e pertanto si sta procedendo a esaminare la sequenza genetica». (Gazzetta del Sud)

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha emanato il bollettino relativo alla situazione Covid in Campania per la giornata di martedì 13 aprile 2021. Questo il

bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri)

Positivi del giorno: 1.627 (*) di cui Asintomatici: 1.073 (*) Sintomatici: 554 (*) * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 14.571 Tamponi antigenici del giorno: 6.882 Deceduti: 7 (**) Totale deceduti: 5.824 Guariti: 1.848 Totale guariti: 263.291 ** 5 deceduti nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 -occupati: 133 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***) -occupati: 1.592 *** Posti letto Covid e Offerta privata.

Campania zona arancione da lunedì: spostamenti, negozi, bar e ristoranti. Tutte le regole

Campania zona arancione da lunedì. Il presidente della Regione Vincenzo De Luca anticipa la decisione del Cts e avvisa sul cambiamento di scenario importante. Da lunedì dunque nuove regole, riaperture, via alcune limitazioni e restrizioni. Lieve ripresa del commercio e novità. Vediamo nel dettaglio cosa accadrà da lunedì in caso di conferma del passaggio da zona rossa ad arancione. Leggi anche: “I debiti si ora si pagano”, si va verso la bocciatura della pace fiscale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
AstraZeneca continua a fare vittime. Muore a 75 anni dopo la prima dose