La Campania ha meno vaccini di altri, ha quantità smisurate di AstraZeneca non utilizzato e dal governo non arrivano novità sulle 200 mila dosi di vaccini che sarebbero spettate alla regione. Queste sono le accuse che il Presidente della Regione Campania De Luca muove al governo e al commissario Figliuolo.

Le parole del presidente della Regione Campania De Luca

Meno vaccini per la Campania, e forte carenza di Pfizer e Moderna. Questo sembra, secondo il presidente De Luca, il più grande ostacolo per l'ottenimento del risultato sperato. Dice il Presidente: "Il dato reale che va segnalato è la drammatica carenza di vaccini Pfizer e Moderna, che rappresenta un ostacolo al raggiungimento dell'obiettivo". E ancora: "Al di là degli schemi nazionali", c'è "l'accumulo di Astrazeneca non utilizzato per varie indisponibilità. E' per questo vaccino che si procederà a una utilizzazione anche per categorie economiche".

Il Presidente De Luca contro Figliuolo

Così, in una nota, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, commenta il comunicato del commissario per l'emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo. "Il dato di fondo che complica enormemente l'esecuzione del piano vaccinale è la carenza generale di vaccini. Che cosa impedisce di accelerare le procedure relative a Sputnik, che potrebbe essere il vaccino aggiuntivo da destinare alle categorie economiche?", aggiunge il governatore. E ancora: "Quando sarà sanata la carenza di consegne relative alla Campania per oltre 200mila vaccini? Si dica con chiarezza in che percentuale rispetto alla popolazione sono stati distribuiti alle regioni.  E si chiarisca la diversa ripartizione dei singoli tipi di vaccino. Si dica entro quanto tempo sarà finalmente ripristinato il criterio 'un cittadino, un vaccino'", conclude.  

Insegnante positiva - Studenti in isolamento e sanificazione totale per l'istituto

Contagio insegnante - Insegnante positiva a Sant'Antonio Abate, comune in provincia di Napoli. La professoressa attualmente è in isolamento, mentre sono sospese le attività didattiche delle classi coinvolte. "Per questo ultimo giorno della settimana, il nostro aggiornamento epidemiologico riporta un dato di nuovi positivi leggermente sopra la media, con 13 nuovi casi accertati e 14 guarigioni. Nonostante ciò, il totale resta in lieve calo." Nell’aggiornarvi sull’evoluzione del contagio nel nostro territorio, vi avvisiamo della momentanea sospensione delle attività didattiche in presenza di alcune classi del plesso Cesano. Trasferitesi presso le aule delle Suore in via Buonconsiglio, a seguito dei lavori di adeguamento sismico dell’edificio sito in via Cesano, tuttora in pieno regime. Gli studenti continueranno a seguire le lezioni con didattica a distanza, poiché sfortunatamente riscontrata la positività al Covid-19 di un’insegnante, ora in isolamento. L’intero Istituto è già stato sanificato dalla ditta incaricata. Vi invitiamo a prestare massima attenzione durante gli spostamenti ed a non intrattenervi in luoghi pubblici se privi di estrema necessità, al fine di evitare assembramenti di qualsiasi natura. Forza, abatesi" Si esprime così il sindaco cittadino Ilaria Abagnale. (Napolitoday) Leggi anche: Tragedia in Salento. Muore schiacciato mentre lavorava, aveva 30 anni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L’oroscopo di Paolo Fox martedì 13 aprile: cosa ci riservano le stelle