Uno “scivolone” clamoroso contro i migranti

Sotto forma di commento su Facebook, ha fatto divampare la polemica in queste ore sul web. Autrice del misfatto un insegnante di Gubbio, ex candidata alle scorse comunali con la Lega e, oggi, consigliera della commissione pari opportunità.

Il commento incriminato

E' apparso sotto un post con la notizia “Coronavirus è arrivato in Africa: molti casi. Ora è allarme barconi” (ripreso da un sito di fake news), dove la donna ha scritto testualmente “Magari ci metta lo zampino il Coronavirus…”.
  Subito si è scatenata l’indignazione del popolo social ma, soprattutto dell’amministrazione comunale, che ha risposto con la stessa “arma”, ovvero un altro posto dal titolo “No al razzismo”: “Siamo venuti a conoscenza di una dichiarazione inqualificabile da parte di un insegnante, nonché consigliera di parità, che rappresenta un fatto gravissimo, un pensiero generale non conciliabile con il ruolo di docente né con quello di rappresentante di un istituzione. – si legge nella dichiarazione congiunta di sindaco e giunta – Come amministrazione non possiamo e non vogliamo esimerci dal prendere nettamente le distanze”. (Tuttoggi) Leggi anche: Nuovo Coronavirus, primo morto a Taiwan
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Emergenza sul volo Alitalia Roma-New York: atterrato a Heathrow