Nuovo caso di Coronavirus in Campania. Si tratta di un pasticciere. Stando a quanto ci perviene, un nuovo caso di positività al coronavirus si sarebbe riscontrato a Battipaglia, in provincia di Salerno. Un uomo di 48 anni, che lavora come pasticciere a Salerno, ha iniziato ad accusare i sintomi tipici dell'infezione da CoViD-19 appena rientrato dal nord Italia dopo un viaggio di lavoro: sono scattati così i controlli dell'Azienda Sanitaria Locale che lo ha sottoposto a tampone. I risultati delle analisi dell'Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno non ha lasciato dubbi: l'uomo è risultato positivo al coronavirus.

Il protocollo

Come da protocollo, il 48enne di Battipaglia è stato posto in isolamento domiciliare, trattandosi di sintomi lievi, ed è ora in quarantena. Tamponi anche per i familiari, che sono risultati però negativi. La conferma della positività dell'uomo è stata data anche dal sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, intervistata da alcuni telegiornali locali. L'uomo intanto, che ha accusato i primi sintomi appena rientrato dal nord, ha una lieve forma di febbre che è tuttavia sotto controllo. Inoltre, non si recava a lavoro a Salerno da circa due settimane. La polizia municipale di Battipaglia, guidata dal colonnello Gerardo Iuliano, è intanto al lavoro per ricostruire gli eventuali contatti avuti dall'uomo. Ancora da chiarire come l'uomo possa aver contratto il virus, la cui scoperta è avvenuta solo al rientro dal nord Italia, dopo che aveva accusato un iniziale malessere che il tampone ha poi rivelato essere dovuto all'infezione da coronavirus.

Nei giorni scorsi

Era accaduto un episodio simile ad un imprenditore di Roccadaspide, rientrato da New York, anche lui risultato positivo al coronavirus appena arrivato a casa dopo il viaggio per motivi di lavoro.(Fanpage) Leggi anche: Troppi focolai in Campania, De Luca firma la nuova ordinanza Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mega concerto abusivo a Napoli: neomelodico impazza la folla. Caos tutta la notte. IL VIDEO