Vaccinazione Infermiera - Preoccupazione in Georgia, anche lì è caos per AstraZeneca, c'è panico. Al momento è segnalata una presunta vittima di una reazione allergica provocata dal vaccino Si tratta di un’infermiera georgiana di 27 anni, Megi Bakradze, residente nella città di Akhaltsikhe. La donna aveva fatto la prima dose di vaccino il 18 marzo scorso. Poco dopo avrebbe avuto uno shock anafilattico che l’ha portata rapidamente in coma. La ragazza è stata poi trasportata poi verso la capitale a Tbilisi ma i medici non sono riusciti a salvarla nonostante la tempestività dei soccorsi.

La Georgia preoccupata per il caso dell'infermiera

In Georgia la notizia è rimbalzata ovunque, creando timori e polemiche nonostante le rassicurazioni del ministero dalla salute, dell’Oms e dell’Ema. I parenti di Megi hanno assicurato che la ragazza «non aveva malattie pregresse». Ed è partita subito un’inchiesta. Dopo l’incidente, le autorità sanitarie hanno disposto subito una sospensione della vaccinazione nella parte alta montagnosa della regione dell’Agiaria. Nel resto del paese, il processo continua come previsto. "La morte di Megi Bakradze è stata molto probabilmente il risultato di una grave reazione allergica al vaccino, ma questo è un effetto collaterale molto raro" ha spiegato Levan Ratiani, direttore del First University Hospital di Tbilisi.

Nel frattempo Prosegue le campagna di vaccinazioni in Italia

A Salerno ci si vaccina al centro allestito presso l’Augusteo in pieno centro città. Purtroppo non mancano i disagi, lunghe code già prima dell’apertura, prevista per le ore 10. Moltissime le persone in filain attesa di ricevere il vaccino. Il problema non è solo la formazione di lunghe file, ma quanto i temuti assembramenti. Troppo lunghe le file, anziani in difficoltà, è caos “Siamo in tanti ad aspettare il nostro turno nel piazzale, senza transenne e sistemi che consentano il distanziamento” denuncia di una persona in coda questa mattina. Le gestione delle persone all’esterno sta diventando un problema perché ancora troppe le persone che non rispettano l’orario di convocazione. (Reuters) Leggi anche: Sciopero addetti Amazon previsto per lunedì. Consegne a rischio Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli: scoperto un parrucchiere aperto in zona rossa. Multe per tutti