Ottime notizie dalla Regione. In Campania, e' stata raggiunta la soglia dei 2 milioni di somministrazioni di dosi. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.447.323 cittadini. Di questi un totale di 552.957 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono pari a due milioni, nello specifico un totale di 2.000.280.

Campania, confermata la zona gialla anche per la prossima settimana. Cosa sta accadendo

La Campania si salva e resta ancora in fascia gialla per la terza settimana di fila. Secondo gli ultimi dati del monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità, la regione ha un indice di contagio in calo, assestato a 0,95, con una valutazione di rischio considerata dunque ‘bassa’.

Campania resta in zona gialla

Nessun cambiamento all’orizzonte dunque. Da lunedì resteranno in vigore le medesime regole valide per la fascia di rischio gialla. Scongiurato dunque il ritorno in zona arancione con la conseguente chiusura di negozi, ristoranti e bar all’aperto e con il blocco degli spostamenti. Tuttavia la regione Campania registra cora un alto numero di nuovi casi registrati in settimana (sono 11mila ed è seconda in Italia per numero soltanto alla Lombardia) e positivi attivi (secondo i dati della Fondazione Gimbe siamo primi in Italia). Tuttavia la resilienza delle strutture sanitarie non è messa in crisi, ovvero non ci sono ricoveri in terapia intensiva o in degenza tali da pregiudicare la tenuta degli ospedali Covid in Campania. Dunque almeno per il momento possiamo scongiurare il peggio. Fonte: Fanpage Leggi anche Roma, è Simone Piromalli la vittima dello schianto sul Raccordo. Era il testimone chiave dell'omicidio di Luca Sacchi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, controlli rafforzati nel weekend in tutta la città. La decisione del prefetto