Nell'ultimo giorno di zona arancione per la Campania e a poche ore dalla zona rossa, i parrucchieri della regione restano aperti anche di domenica per "l'ultimo taglio".

Domenica, i parrucchieri campani resteranno aperti

"Paghiamo le colpe di chi ha fatto feste in casa e assembramenti" hanno dichiarato in molti con tono amareggiato. Prima della zona rossa i parrucchieri Napoletani e non hanno deciso di effettuare un'apertura straordinaria per lavorare un ultimo giorno. "Sono venute molte persone, ma chiudere, per la seconda volta fa male" confessano rammaricati. La chiusura delle attività fino a data da destinarsi rappresenta un problema per l'economia, non solo per i ristoratori ma anche per queste realtà lavorative.

Boom di multe e chiusure prima della zona rossa

Controlli delle forze dell’ordine su tutto il territorio della provincia di Salerno per prevenire assembramenti e violazioni della normativa anti Covid. Predisposti con ordinanza del questore di Salerno i servizi di controlli, in intesa con i comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e con il contributo dell’Esercito Italiano, della Polizia municipale di Salerno, della Polizia Provinciale e delle polizie locali dei Comuni della provincia salernitana. Pioggia di multe e chiusure in Campania. Nel Salernitano arriva anche l’esercito per gestire l’emergenza dei contagi e prevenire assembramenti e ogni tipo di violazione.

Sanzioni a raffica: i numeri

Nel corso della settimana dal 1° al 7 marzo circa 8.232 sono le persone controllate, 5.347 i veicoli controllati, 2.203 gli esercizi pubblici controllati, 247 le persone sanzionate per mancato uso della mascherina, 23 i titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anti Covid, di cui 4 con la sanzione accessoria della chiusura. In particolare, a Battipaglia un pub ha ricevuto una sanzione perché somministrava bevande alcoliche in bottiglie di vetro durante la serata. Leggi anche: Controlli anti-Covid: continuano le multe in centro a Napoli Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimo Parallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Contagi sempre a doppia cifra in Campania: ancora morti. Il bollettino