Droga in Campania, fermati e denunciati sei ragazzi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo spaccio di droga

Sorpresi a spacciare droga vicino alla parrocchia: denunciati sei ragazzi 9 marzo 2021 sei giovani di Sassano sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri, nella serata di sabato, a seguito di una segnalazione arrivata al 112, hanno sorpreso sei ragazzi che si erano radunati all’interno di un locale adiacente ad una parrocchia.

Il blitz

Nel corso dell’identificazione, i militari dell'Arma hanno rinvenuto all’interno del locale e addosso ad uno dei presenti circa 30 grammi di marijuana già suddivisa in dosi ed un bilancino dl precisione. Al termine dei controlli, i giovani, oltre ad essere denunciati alla Procura di Lagonegro, sono stati multati per il mancato rispetto della normativa anti-Covid.(salernotoday) Intanto in Campania: E`boom di sanzioni. Controlli a tappeto in tutta Regione.  Droga e contrabbando all'ordine del giorno. Fermate, sanzionate molte persone.

Le Forze dell'Ordine

Napoli – A Torre Annunziata, e nei comuni limitrofi, le forze dell’ordine hanno effettuato un servizio di controllo straordinario arrestando 3 persone, denunciandone un’altra e per finire, sequestri e sanzioni. Tre persone arrestate, una denunciata, diverse sanzioni e sequestro di droga e sigarette di contrabbando.

Controllo del territorio

È il bilancio di un servizio di controllo del territorio ad ”alto impatto” eseguito tra Torre Annunziata (Napoli) e i comuni limitrofi dai carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, supportati dai militari del decimo reggimento Campania e del nucleo cinofili di Sarno (Salerno). A Torre Annunziata, un giovane di 27 anni è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, alla guida della propria autovettura, non si è fermato all’alt imposto dai militari nella zona commerciale di via Settetermini, dandosi alla fuga. Due pattuglie della sezione radiomobile lo hanno raggiunto e fermato dopo un inseguimento durato pochi minuti.

Perquisizioni e droga

Sottoposto a perquisizione, il giovane, già noto alle forze dell’ordine,  trovato in possesso di un modico quantitativo di marijuana. Ora si trova agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. Nel territorio di confine tra Pompei e Castellammare di Stabia, i militari della sezione operativa hanno sottoposto a perquisizione domiciliare un ragazzo di 24 anni trovato in possesso di 33 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi occultati nella cantina della propria abitazione.

Gli arresti per droga

Per il giovane è scattato l’arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Grazie all’impiego delle unità cinofile vengono inoltre rinvenuti altri 457 grammi di hashish, suddivisi in diversi panetti. A Terzigno, i militari della locale stazione hanno arrestato un uomo di 51 anni, già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex convivente. I carabinieri, dopo aver accertato diverse violazioni, hanno eseguito un provvedimento di aggravamento a suo carico, sottoponendolo ai domiciliari.

Numerosi posti di controllo

Numerosi i posti di controllo e le verifiche eseguite soprattutto nell’area sud di Torre Annunziata. Un ragazzo di 22 anni, già ai domiciliari,  denunciato dopo averlo sorpreso mentre transitava all’esterno della propria abitazione. Centocinquantadue persone e 79 veicoli s controllati, con 16 le contravvenzioni al codice della strada elevate e due le patenti ritirate. Uso del cellulare alla guida, mancato uso delle cinture di sicurezza e mancata copertura assicurativa le violazioni più frequenti.

Sigarette di contrabbando

Rinvenuti e sequestrati anche 2,2 chili di sigarette di contrabbando. Particolare attenzione infine dedicata ai controlli sul rispetto delle normative anti-Covid. Tra Torre Annunziata e Pompei sono state sanzionate 24 persone, nella maggior parte dei casi per mancato rispetto del divieto di spostamento tra comuni.(Anterima24) Leggi anche: La droga non teme il virus: controlli a tappeto nel Napoletano Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'oroscopo di Paolo Fox 10 marzo: cosa ci riservano le stelle