NOVARA. Un sindacalista è stato investito ed ucciso stamani, all'età di 37 anni. La tragedia è avvenuta dinanzi i cancelli della Lidl di Biandrate. La tragedia è avvenuta in Via Guido il Grande, durante una manifestazione di lavoratori della logistica.

Novara, autista investe ed uccide un sindacalista

Secondo quanto si apprende pare che l'autista, di origini campane, del camion abbia investito l'uomo abbia investito Adil Belakhdim, sia poi fuggito. A bloccarlo in autostrada sono stati i carabinieri. L'autista è sottoposto agli arresti con l'accusa di omicidio stradale e resistenza. Sul posto si è reso necessario l'intervento del 118, ma per il sindacalista non c'è stato nulla da fare. La vittima era un rappresentante dei Cobas di origini marocchine. L'autista avrebbe forzato il blocco della manifestazione, che era lì lì per cominciare. Sono stati tutti inutili i tentativi di rianimazione effettuati dai soccorsi accorsi sul posto.

I commenti della politica

E' giunto anche il commento del Premier Mario Draghi: " "Sono molto addolorato per la morte di Adil Belakhdim. E' necessario che si faccia subito luce sull'accaduto". Subito seguito dal Ministro Orlando, che ha dichiarato: "La tragica morte del sindacalista Adil Belakhdim è avvenuta in circostanze che andranno immediatamente chiarite. Nella logistica stiamo assistendo a una escalation intollerabile di episodi di conflittualità sociale che richiedono risposte urgenti. Alla famiglia del sindacalista la nostra vicinanza". Aggiungendo che "quanto accaduto è un fatto gravissimo". (TGCOM24)
Ancora Cronaca
Roma. Gravissimo incidente stradale ai danni di un ciclista ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale dopo un tragico scontro con un'auto all'intero di una galleria. Non ha fatto in tempo a sterzare, e il ciclista non si è accorto praticamente di nulla all'interno degli spazi bui ed angusti della galleria dentro la quale stava circolando con il suo mezzo. Era uscito ed aveva deciso di impiegare la bicicletta elettrica per potersi recare a destinazione. Ha poi imboccato una galleria. E' stata una scelta fatale. Ora si trova in ospedale in gravissime condizioni, i medici fanno sapere che è grave e che ci vorranno degli interventi per potersi riprendere. Leggi anche:De Luca: " Il governo italiano sui vaccini non funziona, non è efficiente. Sono tutti dei pecoroni" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reggio Emilia, Aniello Iazzetta ucciso a mani nude. Arrestato il presunto assassino: tentava di imbarcarsi a La Spezia