E' passato un anno esatto dalla morte di Pasquale Apicella, il poliziotto morto a Capodichino mentre stava tentando di sventare una rapina. La moglie ha rotto il silenzio, parlando di quanto accaduto.

Poliziotto morto a Capodichino

L'agente scelto del commissariato di Secondigliano è morto da eroe, mentre stava svolgendo la sua professione. Il poliziotto morto a Capodichino stava tentando di fermare i tre rom protagonisti di un furto in banca. Tantissimi i messaggi di cordoglio provenienti dalla Polizia di Stato, dai colleghi ai dirigenti, passando anche per chi lo conosceva nella sua vita privata. Cordoglio e vicinanza rinnovati ad un anno di distanza.

Il dolore della famiglia

Il poliziotto morto ha lasciato sua moglie di 32 anni e i due figli: un bambino di 6 anni ricoverato al Bambino Gesù di Roma e una femminuccia di 3 mesi. Una famiglia distrutta a pochi anni dalla sua stessa formazione. La moglie, Giuliana Apicella, ha voluto mandare un messaggio a chi gli è stata vicina, ma anche a chi si è portato via per sempre il suo amato Pasquale. La donna, si legge su "Anteprima 24", si è espressa così: "Grazie per la vicinanza, stanotte come le altre 364 non ho dormito, ma non esisterà mai perdono per quei tre individui. Mai" ha sottolineato la donna, che chiede giustizia per suo marito. "Per la vita che è stata negata a mio marito, i suoi sogni, le sue speranze. Per le gioie che i miei figli non avranno mai più. Per il padre che non avranno e per il padre che lui non potrà mai essere più" aggiunge Giuliana Apicella. Che rende pubblico il suo dolore, ad un anno dal decesso del poliziotto morto in zona Capodichino: "Non esisterà mai perdono per tutto il dolore che hanno inflitto. Non esisterà mai perdono, nè oggi, nè domani per quello che hanno distrutto. Mai". La donna chiede giustizia per quanto accaduto il 27 aprile 2020: "E tutta la mia vita, ogni giorno io chiederò giustizia affinché paghino. Fino al mio ultimo respiro". I poliziotti hanno onorato la memoria del collega, ponendo una corona di fiori sul luogo dell'accaduto. Leggi anche: Si scontra con un autotreno e resta incastrato: motociclista morto sul colpo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
IMU, Draghi cambia tutto sulla supertassa: ecco le novità