Droga in Campania: viaggiava in auto con la figlioletta e 1 kg di cocaina: arrestata spacciatrice di Pagani. E' finita in manette una 38enne di Pagani, sorpresa in auto con un kg di cocaina. Nella serata di ieri, i carabinieri di Pagani hanno arrestato in flagranza di detenzione illecita di sostanze stupefacenti la donna con precedenti.

La vicenda

Intorno alle ore 20:30, una pattuglia in via Nazionale aveva segnalato agli altri equipaggi in servizio nell’area, una manovra sospetta di una vettura che, alla vista dei militari, aveva svoltato bruscamente, imboccando una traversa per eludere un eventuale controllo. Viaggiava in auto con la figlioletta e 1 kg di cocaina: arrestata spacciatrice di Pagani 6 marzo 2021 L’auto è stata notata e bloccata dopo alcuni minuti nei pressi dello stadio: identificata la conducente, i carabinieri hanno perquisito la vettura, scovando nell’abitacolo un involucro di cartone accuratamente confezionato e contenente 1 kg di cocaina. In compagnia della donna si trovava una figlia minorenne, immediatamente affidata alla famiglia. Proseguono, intanto, gli accertamenti per l’individuazione dei pusher a cui la sostanza era destinata. La spacciatrice è stata, infine, condotta presso la Casa Circondariale di Salerno. (salernotoday)

Non è il primo episodio del genere in regione

Campania: E`boom di sanzioni. Controlli a tappeto in tutta Regione.  Droga e contrabbando all'ordine del giorno. Fermate, sanzionate molte persone.

Le Forze dell'Ordine

Napoli – A Torre Annunziata, e nei comuni limitrofi, le forze dell’ordine hanno effettuato un servizio di controllo straordinario arrestando 3 persone, denunciandone un’altra e per finire, sequestri e sanzioni. Tre persone arrestate, una denunciata, diverse sanzioni e sequestro di droga e sigarette di contrabbando.

Controllo del territorio

È il bilancio di un servizio di controllo del territorio ad ”alto impatto” eseguito tra Torre Annunziata (Napoli) e i comuni limitrofi dai carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, supportati dai militari del decimo reggimento Campania e del nucleo cinofili di Sarno (Salerno). A Torre Annunziata, un giovane di 27 anni è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, alla guida della propria autovettura, non si è fermato all’alt imposto dai militari nella zona commerciale di via Settetermini, dandosi alla fuga. Due pattuglie della sezione radiomobile lo hanno raggiunto e fermato dopo un inseguimento durato pochi minuti.

Perquisizioni e marijuana

Sottoposto a perquisizione, il giovane, già noto alle forze dell’ordine,  trovato in possesso di un modico quantitativo di marijuana. Ora si trova agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. Nel territorio di confine tra Pompei e Castellammare di Stabia, i militari della sezione operativa hanno sottoposto a perquisizione domiciliare un ragazzo di 24 anni trovato in possesso di 33 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi occultati nella cantina della propria abitazione.

Campania - Gli arresti

Per il giovane è scattato l’arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Grazie all’impiego delle unità cinofile vengono inoltre rinvenuti altri 457 grammi di hashish, suddivisi in diversi panetti. A Terzigno, i militari della locale stazione hanno arrestato un uomo di 51 anni, già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex convivente. I carabinieri, dopo aver accertato diverse violazioni, hanno eseguito un provvedimento di aggravamento a suo carico, sottoponendolo ai domiciliari.

Numerosi posti di controllo

Numerosi i posti di controllo e le verifiche eseguite soprattutto nell’area sud di Torre Annunziata. Un ragazzo di 22 anni, già ai domiciliari,  denunciato dopo averlo sorpreso mentre transitava all’esterno della propria abitazione. Centocinquantadue persone e 79 veicoli s controllati, con 16 le contravvenzioni al codice della strada elevate e due le patenti ritirate. Uso del cellulare alla guida, mancato uso delle cinture di sicurezza e mancata copertura assicurativa le violazioni più frequenti.

Sigarette di contrabbando

Rinvenuti e sequestrati anche 2,2 chili di sigarette di contrabbando. Particolare attenzione infine dedicata ai controlli sul rispetto delle normative anti-Covid. Tra Torre Annunziata e Pompei sono state sanzionate 24 persone, nella maggior parte dei casi per mancato rispetto del divieto di spostamento tra comuni.(Anterima24) Leggi anche: La droga non teme il virus: controlli a tappeto nel Napoletano Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca non fa breccia, prese d'assalto le vie dello shopping a Napoli