I Napoletani cambiano rotta. Iniziano i controlli delle forze dell'ordine sul lungomare di Napoli, ma non c'è folla. Pochi i ristoranti aperti e quasi tutti per l'asporto. A Napoli la gente presente lungo le vie dello shopping non è presente sul lungomare. La zona più affollata sembrerebbe essere proprio quella dove si esercita il commercio, ma Via Partenope è deserta. I ristoranti che si affacciano sul bellissimo Golfo di Napoli sono tutti chiusi e quei pochi ristoranti aperti effettuano solo servizio Delivery. Sono poche le persone che decidono di prendere una pizza o un aperitivo da consumare a casa o lungo la strada. La stessa situazione sembra replicarsi nei famosi baretti di Via Chiaia di Napoli, insolitamente poco frequentati per essere sabato.

Cosa cambia per i ristoratori

Per i ristoratori e titolari dei bar il passaggio dalla zona arancione a quella rossa influisce gravemente dal punto di vista dell'operatività. Sono tanti quelli che decidono di rimanere chiusi, ritenendo che stare aperti per l'asporto non sia sufficientemente redditizio. I locali sono il punto di attrazione della città e in particolare del Lungomare di Napoli. Privato di questi punti di attrazione il lungomare cittadino resta ad appannaggio delle auto, dei runner e di chi ne approfitta di una passeggiata senza assembramenti. Sono serrati i controlli da parte degli uomini dell'Esercito, della Polizia Municipale e della Protezione Civile che monitorano l'utilizzo delle mascherina.

Già ieri sera a Napoli il lungomare era vuoto

Il lungomare di Napoli era deserto anche ieri sera nel giorno in cui la Campania ha appreso la notizia che da lunedì tornerà ad essere zona rossa. Anche in quest'occasione non sono mancati i controlli delle Forze dell'Ordine. E' molto probabile che gli Agenti intensificheranno i controlli, soprattutto in questo weekend, per impedire che si vengano a creare gli ultimi assembramenti prima che scattino le nuove restrizioni date dalla zona rossa. Leggi anche:Napoli inizia a blindarsi, scattano i controlli: sanzionati due bar del centro Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo "Metti like" anche ---> "Seguici sul nostro canale Youtube 41esimo Parallelo"
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vaccini: dopo gli insegnanti tocca ai giornalisti in Campania