Virus, nuovi positivi, si cerca di risalire ai contatti. Il comune corre ai ripari e chiude tutto. A Tramonti, in provincia di Salerno due alunni ed una docente hanno contratto il covid. La campanella resterà spenta fino al 3 marzo.

Emergenza virus, il comune corre ai ripari

Il comune di Tramonti, in provincia di Salerno comunica "la presenza di 4 nuovi casi di positività sul territorio, tutti sintomatici e nessuno legato a casi precedenti". "In sinergia con Asl e Usca, è stata già tracciata la catena dei contatti, che saranno sottoposti a tampone nei prossimi giorni. Contestualmente, registriamo 4 guariti. Il totale dei positivi sul territorio, dunque, rimane fermo a 24".

Contagi a scuola

"Nel frattempo, l'Istituto comprensivo "Giovanni Pascoli" ha emanato una circolare, che recita: "A seguito dell’esito positivo di tamponi effettuati su un alunno della III B della scuola primaria e su un alunno della III A della scuola secondaria di 1° grado nonché su una Docente della sez. A della scuola dell’Infanzia, ricostruendo il tracciamento dei contatti stretti, anche in relazione al trasporto scolastico, si informano le SS.LL., che a seguito di un meet istituzionale con il Sindaco di Tramonti si è stabilita la sospensione delle attività didattiche per l’intero Istituto, a partire da domani, 22 febbraio 2021 e fino al 3 marzo 2021". "La sospensione è resa necessaria dalla possibilità di effettuare lo screening su tutti i contatti stretti dei 3 casi positivi e di sanificare tutti i plessi e i pulmini del trasporto scolastico". "La chiusura sarà ufficializzata con ordinanza sindacale in Albo pretorio. Ribadiamo anche questa volta che non è il momento di abbassare la guardia".

Le regole da seguire

Il comune, infine, dice: "le regole da rispettare le avete bene in mente: distanziamento sociale, mascherina e lavaggio frequente delle mani". "Puntualizziamo ancora una volta che chi è stato individuato quale contatto da sottoporre a tampone DEVE RIMANERE A CASA in attesa del test e del suo esito". Leggi anche: Selfie sul luogo della tragedia, denunciati due “influencer” in Campania Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Curva di contagi in crescita, il sindaco firma un'ordinanza e blinda la città. E' emergenza