Aereo precipita, due morti. E' il bilancio di un incidente aereo avvenuto nel Cosentino. Un velivolo da turismo con due persone a bordo è precipitato nel territorio di Cassano allo Jonio, in provincia di Cosenza, incendiandosi. Il fatto è accaduto in contrada Murata. Sul luogo dell'incidente aereo sono intervenuti immediatamente i mezzi di soccorso ma per i due occupanti del velivolo, che avrebbe perso quota per cause che sono in corso di accertamento, non c'è stato nulla da fare.

LE VITTIME

Erano entrambi sessantaseienni, le due vittime a bordo dell'aereo da turismo precipitato nelle campagne di Contrada Murata a Cassano allo Jonio. Avevano fatto rifornimento di carburante nell'aviosuperficie Sibari Fly ed erano diretti a Vercelli. Il velivolo avrebbe perso quota per poi impattare sul suolo incendiandosi subito.

Tra i rottami sono rimasti i cadaveri carbonizzati dei due occupanti.

Sul luogo sono presenti anche il vicesindaco di Cassano allo Jonio Antonino Mungo e l'assessore Gianluca Falco che sono in costante contatto con il sindaco Gianni Papasso che è fuori città. Secondo quanto si apprende, il velivolo era in transito partito dall'avio superficie di Sibari direzione Piemonte. Le due vittime, entrambi sessantaseienni, avevano fatto rifornimento di carburante nell'aviosuperficie Sibari Fly ed erano diretti a Vercelli. Sul posto i vigili del fuoco hanno spento le fiamme e i carabinieri della Tenenza di Cassano allo Jonio stanno indagando sul caso cercando di comprendere cosa sia successo.

Il precedente

Nel 2017, proprio a Cassano allo Jonio, un velivolo ultraleggero decollato da Benevento era precipitato nel territorio del comune calabrese, tra le frazioni Lauropoli e Sibari. Le due persone che si trovavano a bordo si erano salvate lanciandosi col paracadute quando il velivolo avevano cominciato a perdere quota non hanno riportando alcuna conseguenza. Leggi anche: Disastro nei cieli, aereo si schianta durante l'atterraggio. Ci sono morti e feriti Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Gioele, iniziata l'autopsia: la tac rileva nuovi particolari sul corpo del bambino