E' necessario che il Governo cambi di passo, questa è la richiesta del Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Il sindaco è preoccupato e teme per le reazioni dei suoi concittadini.

Sindaco - "La gente è esasperata"

"Temo le fibrillazioni sociali, economiche e del lavoro. La gente è esasperata perché non vede quel cambio di passo nei ristori, nelle compensazioni, nei risarcimenti", dice il Sindaco di Napoli ad Agorà. "Lo Stato cambi passo veramente perché con la crisi di governo abbiamo perso tre mesi. Se il Governo va forte noi saremo tutti uniti nel sostenerlo ma da sindaco il cambio di passo in città non lo vedo". La situazione è sempre più pesante, grave ed allarmante, così almeno la pensa il sindaco De Magistris. " C'è molta insofferenza, molta tensione ma complessivamente gli italiani hanno dato prova di grande maturità. Siamo all'ultimo giro di boa ed ecco perché il piano vaccinale è fondamentale". (Ansa)

Sindaco De Magistris contro il Governo

"Se il Governo va forte saremo tutti contenti come cittadini, ma il cambio di passo, da sindaco di Napoli, io in città non lo vedo. La situazione è pesante, grave e allarmante, non so se il Governo lo percepisce." Questo è il duro attacco di De Magistris.

La criminalità avanza

La criminalità avanza mentre il Governo è lento ad arrivare. La mia percezione è che non sia proprio una priorità". Questo dice il sindaco di Napoli intervenuto questa mattina ad "Agorà" su Rai 3. Il sindaco ha raccontato che dopo un anno siamo guerra, "Vorrei uno Stato che si organizza bene, vorrei che le Regioni collaborassero con lo Stato. Noi sindaci siamo in prima linea e stiamo facendo tutto quello che possiamo fare, i cittadini sono stanchi e vorrebbero più risposte che parole. Il Governo faccia il Governo, se ci sono Regioni non in grado di realizzare un piano vaccinale in maniera adeguata è venuto il momento che lo Stato intervenga. Non serve sentirci dire che siamo in guerra, serve che lo Stato sia autorevole". (Adnkronos) Leggi anche: Draghi ha vinto. Da oggi iniziano le domande per il Bonus. Ecco il modulo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ruba un furgone, fugge e tampona le auto: si frattura pure il polso