Il questore di Napoli, su proposta della Tenenza dei Carabinieri di Ercolano, ha disposto la sospensione per 10 giorni dell'attività di esercizio nei confronti di un bar in via IV Novembre a Ercolano.

Bar frequentato da pregiudicati

I controlli effettuati tra settembre e ottobre hanno evidenziato, in diverse occasioni, l'assidua frequentazione del locale da parte di soggetti con precedenti per reati quali associazione per delinquere, rapina, estorsione, atti persecutori; spaccio di stupefacenti, lesioni personali, truffa, ricettazione, contrabbando. Alcuni tra questi erano legati ad una nota organizzazione criminale della zona. Il provvedimento è dunque finalizzato a "scongiurare un concreto pericolo per la pubblica sicurezza".

Napoli, picchia e minaccia la madre per avere i soldi per la droga. Arrestato uomo di 46 anni

Continua la lotta alla violenza di genere da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Napoli. È di questa notte l’ultimo arresto. I militari del nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato per tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale un 46enne di Bagnoli già noto alle forze dell’ordine. I militari dell’Arma – allertati dal 112 – sono arrivati e hanno ricostruito quanto fosse appena successo. L’uomo – armato di forbici – pretendeva del denaro per comprare la droga e ha minacciato suo fratello. L’anziana madre ha tentato di calmarlo ricevendo per tutta risposta uno schiaffo. Le vittime sono fuggite in strada e hanno trovato la ‘gazzella’ dei Carabinieri. Questo è l’ultimo episodio di una serie di violenze già denunciate dalla madre. I militari sono entrati in casa hanno condotto l’uomo in caserma. Lì, il 46enne ha capito di essere in arresto ed ha inziato a danneggiare alcuni mobili prendendoli a calci. Dopo una breve colluttazione è stato bloccato e arrestato. L’arrestato è stato portato in carcere in attesa di giudizio. Leggi anche Sindaco in Campania stroncato dal Covid. Addio ad Antonio Amente, cittadinanza in lutto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di cittadinanza, Natale senza ricarica: ecco per chi