«Non metto la mascherina» Movida senza regole, obbligo di indossare la mascherina violato. E a Roma scatta un arresto. Un ragazzo, italiano di 22 anni, ha reagito con violenza a un controllo dopo essersi rifiutato di indossare la mascherina. E ha rotto una mano a un vigile, ferendone leggermente altri due. Ma è stato arrestato dalla polizia locale a Fontana di Trevi, nel cuore della capitale.

È accaduto ieri sera, 25 agosto.

Una pattuglia della polizia locale, durante i controlli nell'area, ha invitato il ragazzo ad indossare la mascherina a causa dell'alto numero delle persone presenti in quel momento. Il giovane in un primo momento si è rifiutato e, quando gli agenti del I Gruppo Centro «ex Trevi» lo hanno avvicinato per chiedergli i documenti, ha reagito tentando di sottrarsi al controllo con la violenza e uno degli operatori nel bloccarlo ha riportato la frattura di una mano.

Leggermente feriti anche altri due componenti della pattuglia intervenuti.

Il ventiduenne, con numerosi precedenti penali, tratto in arresto e portato negli uffici di via della Greca a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa del processo per direttissima che si terrà stamattina.

Sempre a Roma qualche giorno fa altra folle e violenta Movida

«Noi la mascherina non la mettiamo». Così tre ragazzi dai 20 ai 25 anni la notte tra venerdì e sabato a ponte Milvio, una delle zone più frequentate della movida a Roma. I tre ragazzi hanno risposto con forza alla richiesta degli agenti della Polizia Locale, prima verbalmente e poi aggredendo i vigili.

I giovani

Denunciati per rissa, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Due agenti sono finiti in ospedale. Alla vista di alcuni fotografi, che a ponte Milvio stavano proprio facendo un servizio sui controlli e gli assembramenti, hanno tentato di aggredirli pretendendo di non essere immortalati. Feriti lievemente due agenti della Polizia Locale, un uomo e una donna, intervenuti in aiuto degli operatori, i tre ragazzi dai 20 ai 25 anni sono stati denunciati per resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale. Leggi anche: Virus, focolaio al Billionaire, grave il barman: è in terapia intensiva Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nonnina defunta fa il dito medio sul manifesto funebre: la foto fa il giro del web