Domani, 8 marzo, in Campania la festa della donna si tinge di rosso: tutto chiuso. Chi resta aperto e chi no. Le disposizioni saranno in vigore fino al prossimo 21 marzo.

Campania, cosa cambia domani

Da domani e fino al prossimo 21 marzo resta vietata la somministrazione al bancone e ai tavolini delle attività di ristorazione (bar, pizzerie e ristoranti). Resta concesso, invece, l'asporto senza limiti di orario. Dalle ore 5 alle ore 18 resta consentita alle attività di ristorazione la vendita per asporto, ma con divieto di consumo sul posto o nelle adiacenze. Dopo le ore 18 fino alle 22 resta consentita la vendita per asporto (con divieto di consumo sul posto o nelle adiacenze) nelle attività di ristorazione diverse da quelle contrassegnate (come attività prevalente) dai codici Ateco 56.3 (bar senza cucina).

Centri commerciali

Poi, per questa ultima categoria la vendita da asporto termina alle ore 18. Nei giorni feriali all’interno dei Centri Commerciali resta consentito l’accesso per recarsi nei punti vendita di prima necessità presenti al loro interno. Restano chiusi anche nei festivi e prefestivi i centri commerciali tranne che per l’accesso ai punti vendita di alimentari, alle farmacie, parafarmacie, lavanderie e tintorie, edicole, tabaccai, fiorai e librerie presenti al loro interno.

Campania, mercati cittadini

Chiudono, inoltre, i posteggi e i box non alimentari di tutti i mercati (tranne quelli dei fioristi); è consentito il commercio alimentare e il commercio al dettaglio in forma itinerante (al di fuori dei mercati) di beni alimentari e non alimentari essenziali.

Parrucchieri, estetiste

Chiudono, inoltre, le attività di servizio alla persona (parrucchieri, estetiste, etc).

Chi resta aperto

Lavanderia e pulitura di articoli tessili e pelliccia Attività delle lavanderie industriali Altre lavanderie, tintorie Servizi di pompe funebri e attività connesse Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati con prevalenza di prodotti alimentari e bevande (ipermercati, supermercati, discount di alimentari, minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimenti vari) Dettaglio di prodotti surgelati Dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici Commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati, ivi inclusi gli esercizi specializzati nella vendita di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione C. al dettaglio di carburante per autotrazione in esercizi specializzati C. al dettaglio di apparecchiature informatiche e per le telecomunicazioni in esercizi specializzati Commercio al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiali da costruzione (incluse ceramiche e piastrelle) C. al dettaglio di articoli igienico-sanitari C. al dettaglio di macchine, attrezzature e prodotti per l’agricoltura e per il giardinaggio Dettaglio di articoli per l’illuminazione e sistemi di sicurezza in esercizi specializzati C. al dettaglio di libri in esercizi specializzati

Giornali, materiale didattico e d'ufficio

Infine, commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici Commercio al dettaglio di articoli di cartoleria e forniture per ufficio C. al dettaglio di confezioni e calzature per bambini e neonati Commercio al dettaglio di biancheria personale C. al dettaglio di articoli sportivi, biciclette e articoli per il tempo libero in esercizi specializzati C. di autoveicoli, motocicli e relative parti ed accessori Dettaglio di giochi e giocattoli in esercizi specializzati Commercio al dettaglio di medicinali (farmacie e altri esercizi specializzati di medicinali non soggetti a prescrizione medica C. al dettaglio di articoli medicali e ortopedici in esercizi specializzati Commercio al dettaglio di cosmetici, di articoli di profumeria e di erboristeria in esercizi specializzati Dettaglio di fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti Commercio al dettaglio di animali domestici e alimenti per animali domestici in esercizi specializzati Dettaglio di materiale per ottica e fotografia C. al dettaglio di combustibile per uso domestico e per riscaldamento Dettaglio di saponi, detersivi, prodotti per la lucidatura e affini Anche dettaglio di articoli funerari e cimiteriali C. al dettaglio ambulante di: prodotti alimentari e bevande; ortofrutticoli; ittici; carne; fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti; profumi e cosmetici; saponi, detersivi ed altri detergenti; biancheria; confezioni e calzature per bambini e neonati. Commercio effettuato per mezzo di distributori automatici. (Salerno Notizie). Leggi anche: De Luca fa felice proprio tutti, vaccini anche per i carabinieri Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
I Måneskin trionfano a Sanremo: a chi dedicano la vittoria