De Luca torna all'attacco e asfalta Azzolina sulla questione scuola."Ieri c'è stata una riunione tra le Regioni e il governo e mi pare sia emersa una cosa concreta, ovvero l'orientamento di aprire le scuole il 9 gennaio". Così Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, durante la diretta Facebook in cui poi attacca Conte e Azzolina. "Una delle cose più sconvolgenti a cui abbiamo assistito queste settimane sono le posizioni del ministro dell'Istruzione spalleggiata dal presidente del Consiglio. Voglio mantenere toni molto misurati, ma si poteva immaginare di aprire le scuole il 9 dicembre, chiuderle due settimane dopo per le feste di Natale, poi riaprirle a gennaio? Veramente non ci sono parole".

Ea ancora aggiunge

"Mi auguro ovviamente che si aprano a gennaio, evitando di incentivare la ripresa del contagio e mettendo in condizioni Comuni e strutture scolastiche per riprendere l'attività in condizioni di sicurezza"

GiIetti attacca De Luca ma lo sceriffo è difeso: “Date informazioni corrette, non si faccia audience sulla pelle dei cittadini”

Non è ancora terminata la guerra. Nella battaglia che sta proseguendo ormai da due settimana tra Vincenzo De Luca e Massimo Giletti, il Codacons l’Associazione Utenti Radiotelevisivi si schierano a favore del governatore. “Non è possibile rincorrere l’audience sulla pelle dei cittadini. In un momento delicatissimo per il paese e per la sanità in cui si dovrebbe dare una informazione corretta, precisa e imparziale – spiegano le due associazioni. “De Luca ha sicuramente molte colpe, e ha commesso errori nella gestione della sanità regionale. Ma non si può far credere ai telespettatori, come ha fatto Giletti, che la Campania abbia ricevuto soldi a palate per il Covid, quando in realtà gli stanziamenti da parte dello Stato erano riferiti ad ambiti e settori del tutto diversi. Codacons e Associazione Utenti Radiotelevisivi si riferiscono alla nota diramata dalla Regione Campania; qui si smentivano i numeri forniti da “Non è l’arena” nel corso della puntata del 22 novembre scorso. Con tanto di dati ufficiali. “Se Vincenzo De Luca querelerà Giletti interverremo a suo favore nel procedimento” proseguono le associazioni. “Perché riteniamo che certe “furbate” televisive, soprattutto in questo momento, ledano il diritto dei cittadini ad una corretta informazione”. Leggi anche: Nuova ordinanza, De Luca vuole riaprire, ma è boom di stop: "Cancelli chiusi”, i sindaci non ci stanno Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca: "Le zone rosse? una buffonata. Siamo nelle mani del Padreterno e della Campania”