Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, è intervenuto oggi presso Stati Generali del Turismo. Sulla possibilità di una stagione turistica migliore, a proposito del 2020 ha dichiarato: "Nel 2020 la stagione turistica è terminata bruscamente a metà settembre. Mentre sull'idea di un miglioramento sostiene: "Ora siamo sicuri che, con la campagna vaccinale arrivata a buon punto in quel periodo."

L'idea è quella di allargare la stagione turistica e farne un unicum fino a Natale

Aver dovuto fare a meno dei turisti è stato per Sorrento difficile: "Fare a meno dei turisti stranieri è difficile perché Sorrento è una città che da sempre ha nel suo Dna l'internazionalità. "La città, ha dichiarato Coppola, ha però dato  prova di sapersi adattare rispetto alle esigenze del mercato; conquistando il turismo di prossimità, che sarà punto di riferimento per i prossimi mesi. Tra i vari obiettivi prefissati quello di migliorare il comparto è sicuramente uno dei più importanti, che al momento soffre di una crisi di livello globale.

Ripartire da dove ci si è fermati, il messaggio del sindaco di Sorrento

Sorrento lancia un messaggio di ripartenza. Massimo Coppola, stamane ha infatti sottolineato: "Siamo la storia del turismo a livello non solo nazionale, ma mondiale. Da qui abbiamo scelto di ripartire con gli Stati generali, questo vuol dire ripartire ascoltando le categorie, gli attori del comparto, programmando insieme le ripartenze, attraverso la promozione del territorio, la valorizzazione del patrimonio tutto ." La città di Sorrento tornerà ad essere il baricentro del Golfo di Napoli e tra le varie isole del suo arcipelago, centro del mondo e riferimento a livello mondiale. "Ripartiremo da dove avevamo interrotto qualche mese fa e ripartiremo più forti di prima" ha concluso. Leggi anche:Vaccini anti-Covid: vicina la soglia del milione e mezzo di vaccinati: i dati Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube  41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuovo provvedimento nella terra di De Luca: stop alle auto per 9 mesi