Conte: "Siamo preparati ad affrontare questa nuova fase con tranquillità, responsabilità, fiducia ma dobbiamo mantenere alta l'attenzione". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte nel corso dell'intervista al canale spagnolo La Sexta. Sulla possibilità di una seconda ondata Conte spiega: "L'importante è essere preparati e noi lo siamo. Siamo certi di sapere come limitare un nuovo contagio".

Intanto negli Usa

Nuovo record di contagi negli Stati Uniti: sono oltre 65.000 in 24 ore secondo i dati della Johns Hopkins University. In totale i casi nel Paese, il più colpito al mondo, sono 3.11 milioni, le vittime oltre 133.000.

Nel mondo e In Italia

Aumentano i nuovi focolai di Coronavirus in Italia: ieri sono stati registrati sei nuovi casi in provincia di Cuneo, tra cui anche il sindaco del paese della Val Bronda.

Il virologo Silvestri

Ha avvertito sull'importanza di non farsi trovare impreparati per una seconda ondata di Coronavirus, che potrebbe arrivare il prossimo autunno.

Secondo un'indagine di Federalberghi

A giugno le presenze turistiche sono crollate dell'80% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, mentre i flussi dall'estero sono calati di oltre il 93%.

La Ministra Lamorgese

Ha dichiarato che sono sotto osservazione gli arrivi da Paesi stranieri, che potrebbero provocare nuovi focolai. L'allarme della fondazione Gimbe: in Italia calano i ricoveri, ma il trend sui contagi resta stabile.

Oltre 12 milioni i contagi da Coronavirus nel mondo

L'epidemia non sembra arrestarsi in Brasile, dove ci sono stati oltre 44mila contagi e 1000 morti in un solo giorno. Secondo il virologo americano Anthony Fauci, la pandemia peggiorerà negli Stati Uniti, dove sono stati registrati più di 55mila contagi in 24 ore.

A Pechino

E' invece il terzo giorno consecutivo in cui non si registrano nuovi contagi, mentre a Tokyo è record di casi: oltre 220 in un giorno. Seconda notte di proteste a Serbia, dove aumentano le ipotesi su un nuovo lockdown.(Fanpage) Leggi anche: Conte, il premier alla sbarra, ci guida verso la Fase 3. Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus. Paura in Campania: aumentano i contagi. Gli ultimi dati