Torna il presidente della Regione Campania De Luca a fare il punto della situazione attraverso il solito appuntamento del venerdì. Come primo punto di analisi le soddisfazioni inerenti ai risultati della Campania in seno alle vaccinazioni e alla prevenzione.

De Luca:

"Molti elementi di soddisfazioni. Superato 2milioni di vaccini in Campania e abbiamo ieri sfiorato le 50mila vaccinazioni in una giornata. E abbiamo ormi raggiunto i l 90% dei 70 anni. Uno sforzo enorme. Possiamo vantare coe Regione Campania il risultato migliore in merito ale vaccinazioni e questo nonostante il fatto che la Campania abbia ricevuto 250mila dosi di vaccini in meno. Immunizzate le isole, procida in primis, poi domani mattina manifestazioni a Capri per rendere anche lei Covidfree. Abbiamo deciso di fare ciò sia perorazioni sanitarie che di rilancio dell'economia e del turismo. Quando lo abbiamo deciso mesi fa avevamo tutti contro, ora tutti convengono. Altre soddisfazioni arrivano dal fatto che siamo l'unica Regole d'Italia che ha intrapreso la vaccinazione per le aziende dei trasporti. Dalla settimana prossima incominceremo nella zona di Caserta e Benevento. Mettere in sicurezza gli ultra 80enni, i 70enni e i fragili ma nel frattempo di mettere al sicuro anche il mondo del lavoro e farlo ripartire”.

Qualche settimana fa

"Abbiamo deciso anche di provvedere alla vaccinazione del comparto turistico, abbiamo avuto la testa dura e alla fine ci sono arrivata tutti quanti. La campagna di vaccinazione va avanti in modo eccellente e questo lo possono confermare tutti i nostri concittadini, a parte qualche caso specifico. In qualche realtà sembra di essere veramente in Svizzera e Svezia per la qualità del nostro servizio e lo dico soprattutto per il nostro personale che sta lavorando assiduamente e con grande professionalità. Rimaniamo inoltre una delle Regioni con il livello più basso di persone decedute per Covid. Ecco perché non è possibile strumentalizzare le statistiche. Tutto ciò conferma la qualità del servizio sanitario in Campania se non fosse così avremo le terapie intensive piene".

De Luca - L'ultimo elemento d'eccellenza della nostra Regione

"Riguarda la qualità e l'efficienza del nostro sistema di informazione. Siamo la Regione più trasparente d'Italia. Stiamo procedendo con la consegna della card vaccinale. E abbiamo un app che è tra le più scaricate d'Italia dove si può verificare Il fiume di cittadini che andavano al Nord per curarsi si sta prosciugando. Abbiamo dato l'anima in due anni per uscire dal commissoriamneto per strappare soldi per l'edilizia ospedaliera e produrre gradi risultati nella Regione più difficile d'Italia”.

Domani Capri poi Ischia

"Procederemo ad immunizzare tutti i territori che ospitano turismo. Dobbiamo mettere in sicurezza i nostri territori. Campania sicura è la parola d'ordine, entro luglio anche Napoli immunizzata. Ce la faremo”. Leggi anche: De Luca "riapre la Campania” e firma la nuova ordinanza: "Via libera a hotel, spettacoli e matrimoni”. Ecco le nuove regole Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sceriffo contro generale, De Luca tuona: "Figliuolo, dacci i vaccini e hai fatto metà del tuo dovere”