A Terzigno sono in corso alcuni accertamenti da parte del Comando provinciale dei Carabinieri di Napoli per quel che riguarda quanto ripreso in un video diffuso sul web. All'interno di questo si vede un carabiniere che prende a calci a un giovane; quest'ultimo era con le mani alzate perché sorpreso in strada oltre il coprifuoco I fatti sarebbero accaduti a Terzigno, in provincia di Napoli

"Non ho niente", il Carabiniere lo prendono a calci

Il carabiniere avrebbe sferrato due calci ad un giovane che ripete ad oltranza, con le mani alzate: “Non ho niente”.

Il Carabiniere prendono a calci un ragazzo, il video fa il giro del web

La scena, agghiacciante, è stata subito ripresa dai balconi di un residente della zona in cui sono avvenuti i fatti, mentre il video è stato diffuso sui social dal gruppo Facebook ‘Welcome to Favelas’, attivo anche su alcune app di messaggistica.

I fatti

Quello che si può vedere è che una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri fermarsi davanti al ragazzo e il giovane che dice ai carabinieri “Non ho niente”. I due agenti, scendono comunque dall’auto. Uno dei due sferra due calci decisi al ragazzo che tuttavia riesce successivamente ad allontanarsi.

La nota dell'arma dei Carabinieri di Napoli

Il Comando provinciale dei Carabinieri di Napoli attraverso una nota fa sapere di aver: “Immediatamente avviato autonomi accertamenti finalizzati a perseguire, con il massimo rigore e convinta inflessibilità, comportamenti inconciliabili con i valori fondanti dell’Arma, valori di umanità e vicinanza, a cui si ispira quotidianamente l’agire dei tanti Carabinieri che, con sacrificio e dedizione, operano per garantire i diritti e la sicurezza dei cittadini, spesso mettendo a rischio anche la propria vita” (Fonte Anteprima24) Leggi anche: Arbitro De Santis e fidanzata uccisi a Lecce: "Abbiamo lottato e poi li ho uccisi”. Antonio De Marco manca di capacità empatiche, non sa quel che dice Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scampia, Paipais: “L’educazione alla cittadinanza globale perno imprescindibile per il recupero della speranza nel futuro”