Il messaggio choc della sindaca di Sant'Antonio Abate.  Elezioni in Campania, si iniziano a delineare gruppi e coalizioni e a decidere in un certo senso con chi schierarsi e chi votare. Tutto normale se non fosse per un “audio bomba” nel quale al sindaca di Sant'Antonio Abate “consiglia” esplicitamente alla sua giunta di dover votare per un candidato della lita del governatore Vincenzo De Luca. Motivo? Semplice, “troppi favori” e quindi un “debito” da saldare. “Ho una rata da pagare a De Luca. Mio marito deve ritirarsi”. E' questa la frase che più ha, in un certo senso, convolto l'opinione.

Ma andiamo per gradi.

Il messaggio – di cui Polisnews è venuto in possesso – viene inviato in una chat tra amministratori, sindaco e consiglieri comunali. “Come quando compri un’auto. La usiamo tutti ma la rata la pago io”. A parlare in un messaggio vocale e’ Ilaria Abagnale, sindaco di Sant’Antonio Abate, comune in provincia di Napoli. Il messaggio è chiaro: il sindaco chiede a tutti i consiglieri comunali della sua città di votare Vincenzo De Luca per-ché ha un “debito politico”. Il passaggio sospetto arriva al 10 minuto: il sindaco in modo molto esplicito dice che dovrà schierarsi in favore di Vincenzo De Luca, non per simpatia o affinità politica, ma perché ha “una rata da pagare”. E si sa le rate presuppongono un debito. Di quale debito sta par-lando? Il sindaco chiarisce a chi dovranno andare i voti. A Lucia Fortini, assessore regionale alla Scuola del giunta regionale candidata nella lista De Luca presidente. “Perché – spiega il sindaco – Lucia (l’assessore Fortini) ci ha fatto avere tre milioni di euro per rimettere in sicurezza e ristruttura-re le scuole”.

Finanziamenti pubblici in cambio dell’appoggio elettorale?

E poi nel lunghissimo messaggio spunta un altro nome: Francesco Iovino, vicesindaco della città metropolitana, candidato nella lista di Italia Viva.

Abagnale è chiara: “Francesco ci ha fatto ottenere fondi per strade e tutto”.

Per dimostrare la riconoscenza al governatore De Luca il sindaco avrebbe convinto il marito a non can-didarsi alle elezioni regionali. Parole che alzano sospetti e ombre sulla campagna elettorale per le regionali in Campania.(Polisnews) Leggi anche: De Luca, chi fa da se fa per tre: “la Campania acquista termoscanner per le scuole” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Non c'è pace per Flavio Briatore: ancora positivi al Billionaire